Smeg DHT39PLIT

Leggi la mia recensione dell’asciugatrice a libera installazione Smeg DHT39PLIT, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg DHT39PLIT

Pro

  • Consumi contenuti
  • Possibilità di scarico diretto dell’acqua
  • Funzioni complete
  • Facile manutenzione

Contro

  • Manca un contenitore per l’asciugatura delle scarpe

Smeg DHT39PLIT è un’asciugatrice a libera installazione dotata di pompa di calore per rimuovere l’umidità dal bucato assicurando un consumo contenuto pari a 194 kWh all’anno, in perfetta linea con la classe di efficienza energetica A+++ di appartenenza. Un elettrodomestico che ho trovato molto essenziale nello stile e dalle elevate prestazioni, nonché ricco di funzioni e programmi per venire incontro alle molteplici esigenze.

Dovendo valutare un’asciugatrice mi soffermo sempre sulla praticità della manutenzione ordinaria. Il pannello inferiore mi consente un comodo accesso all’evaporatore per eliminare la lanugine accumulata sulle alette e al filtro per un veloce lavaggio. Anche la rimozione del serbatoio di raccolta della condensa è alquanto immediata, potendo comunque evitare l’operazione collegando lo scarico diretto con il tubo in dotazione.

Il pratico selettore e il display con i tasti funzione favoriscono una rapida ed intuitiva programmazione. Ogni tessuto è trattato con riguardo, avendo una particolare cura per capi in lana e delicati.

Grazie ad un apposito programma per camice e funzione antipiega risulterà molto meno gravoso il lavoro di chi deve stirare. La durata media dei vari programmi va dai 50 minuti del ciclo Rapido per arrivare a 220 minuti della modalità Notte, in grado di ridurre al minimo la rumorosità per sfruttare le fasce orarie con tariffa energetica conveniente e senza disturbare il riposo.

Smeg DHT39PLIT è un’asciugatrice solida, affidabile che non mostra alcuna significativa debolezza. L’unico appunto è la mancanza di un apposito contenitore per poter asciugare comodamente le scarpe da ginnastica o qualsiasi calzatura lavabile.

Migliori asciugatrici