Recensione Smeg DHT71EIT-1

Le mie opinioni sull’asciugatrice Smeg DHT71EIT-1, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg DHT71EIT-1

Smeg DHT71EIT-1 è un’asciugatrice a condensazione com pompa di calore in classe di efficienza energetica A+, con una capacità di carico di 7 kg indicata per nuclei familiari fino a 4 persone.

Il modello offre diverse funzionalità, quali partenza differita fino a 24 ore, indicazione di fine e avanzamento ciclo o segnalatore di pulizia filtro, tutte facilmente gestibili e richiamabili attraverso il display a LED.

I numerosi programmi disponibili comprendono quelli tradizionali, ma anche gli speciali come rapido dalla durata di 49 minuti, baby, jeans, pronto stiro, camicie e sport.

Durante il funzionamento i sensori automatici di cui è dotato l’elettrodomestico, rilevano l’umidità dei capi per migliorare i risultati in termini di asciugatura.

L’elettrodomestico, dal consumo energetico che si attesta intorno a 237 KWh/anno, offre una buona silenziosità, considerando che l’emissione acustica per il cotone standard a pieno carico non supera i 65 dB.

Smeg DHT71EIT-1, tramite l’apposito kit da acquistare separatamente, si può posizionare a colonna sui modelli di lavabiancheria compatibili. È possibile scaricare l’acqua accumulata direttamente tramite il tubo in dotazione.

Migliori asciugatrici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.