Smeg FAB38RCR

Leggi la mia recensione del frigorifero a doppia porta Smeg FAB38RCR, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg FAB38RCR

Pro

  • Design originale
  • Buona capacità di entrambi i comparti
  • Modalità di risparmio energia

Contro

  • Pannello comandi interno in posizione poco comoda
  • Rumorosità sopra la media
  • Prezzo alto

Nostalgici e amanti degli elettrodomestici anni 50 potranno apprezzare l’originale stile vintage di questo frigocongelatore Smeg FAB38RCR. Un modello con doppia porta caratterizzato da linee arrotondate, forme bombate e finitura color crema che di certo non passerà inosservata.

Tutta questa originalità nel design e accuratezza nei dettagli hanno, secondo me, come rovescio della medaglia un limitato genere di arredamenti compatibili e un costo decisamente elevato per trattarsi, alla fine, di un frigorifero No Frost senza particolari accorgimenti tecnici.

Se l’aspetto estetico fa correre la mente indietro negli anni, basta aprire le porte per ritornare nel ventunesimo secolo. Il sistema di raffreddamento separato dei due comparti viene gestito da un piccolo pannello dei comandi posto sul lato destro, una posizione che non ho trovato particolarmente comoda. La circolazione dell’aria assicura un buon controllo dell’umidità e una distribuzione omogenea del freddo, aspetti che garantiscono la soddisfacente conservazione del cibo.

Non ho riscontrato sorprese nella suddivisione degli spazi, trovando tutto ciò che serve per beneficiare della giusta praticità e comodità nell’alloggiamento di alimenti freschi e surgelati.

Smeg FAB38RCR è un frigorifero adatto anche a famiglie numerose visti i 461 L di volume utile totale e attento alla bolletta grazie ad una funzione Eco per limitare i consumi e una classe di efficienza energetica A++. A mio avviso bisogna tenere presente la massima rumorosità di 42 dB, che rappresenta un valore un po’ sopra la media e potrebbe dare qualche fastidio.

Migliori frigo doppia porta