Smeg FD239AP

Smeg FD239AP è un frigorifero a doppia porta per libera installazione che rientra in una fascia molto economia. Un modello pensato per chi non ha particolari pretese ed in grado di offrire dimensioni di ingombro contenute, funzioni basilari e materiali di buona qualità a garanzia di una certa affidabilità.

Smeg FD239AP

Pro

  • Prezzo molto basso

Contro

  • Sbrinamento congelatore manuale
  • Nessuna funzione di raffreddamento e congelamento rapido
  • Illuminazione interna poco efficace

Recensione

Il termine che meglio descrive questo elettrodomestico è semplicità. Si tratta infatti di un frigorifero combinato con circuito di raffreddamento statico, quindi nessun sistema di ventilazione forzata dell’aria, controllo dell’umidità e zone a temperatura costante. Il tutto si traduce in una conservazione del cibo non sempre ottimale e nel dover sbrinare manualmente il congelatore un paio di volte all’anno.

Per regolare la temperatura ci si deve affidare alla classica rotella numerata, mentre all’interno c’è una luce ad incandescenza che illumina solo il primo scomparto. Nulla da segnalare nella suddivisione degli spazi con medesimo numero di ripiani e balconcini e l’immancabile cassetto estraibile per frutta e verdure.

Smeg FD239AP

Smeg FD239AP non è certo pensato per famiglie numerose visti i soli 235 litri di capacità o per una clientela particolarmente esigente. Le dimensioni piuttosto compatte, la mancanza del sistema No Frost e l’assenza di funzioni come il raffreddamento e congelamento rapido, lo rendono una buona soluzione per chi prevede un impiego saltuario come nelle seconde case, monolocali e situazioni simili. In questi casi si spende una cifra molto bassa ma disponendo, comunque, di un frigorifero affidabile.

Migliori frigoriferi a doppia porta