SMEG FQ60X2PE

di Andrea Pilotti 19 Giugno 2019

Le nostre opinioni sul frigorifero a 4 porte SMEG FQ60X2PE, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

SMEG FQ60X2PE

SMEG FQ60X2PE è un frigorifero a 4 porte ben rifinito con la classica colorazione in acciaio inox, quattro maniglie verticali e un display di piccole dimensioni per la regolazione delle temperature.

La capacità interna è di 541 litri con una pratica suddivisione degli spazi grazie a ripiani in cristallo regolabili, contenitori per frutta e verdura, mensole porta-bottiglie e balconcini sulle controporte. In pratica si trova tutto ciò che ci si aspetta da un elettrodomestico di questa categoria.

Il raffreddamento sfrutta la tradizionale tecnologia No Frost e nel complesso la conservazione è soddisfacente.

Apprezzabili le funzioni a disposizione tra cui segnaliamo il congelamento rapido, la modalità Eco e quella Vacanza, blocco tasti e la presenza di un reparto MultiZone. Completano la dotazione di serie allarmi per porta aperta e temperatura alta, guarnizione antibatterica e illuminazione a led.

SMEG FQ60X2PE offre anche bassi consumi grazie ad una classe di efficienza energetica A++ e una richiesta annua di 357 kWh. Il giudizio finale sarebbe decisamente positivo se non fosse per un punto debole: la rumorosità.

I 46 dB rappresentano il valore più alto tra i modelli recensiti e sono provocati da pronunciate vibrazioni del compressore. In una cucina open space potrebbe provocare qualche disagio.

Migliori Frigoriferi a 4 Porte

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.