Smeg HBF01CREU

Leggi la mia recensione del frullatore a immersione SMEG HBF01CREU, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg HBF01CREU

Pro

  • Design ricercato
  • Struttura resistente
  • Velocità variabile con funzione turbo

Contro

  • Nessun accessorio in dotazione
  • Prezzo alto

SMEG HBF01CREU è un frullatore a immersione dotato di un potente motore elettrico da 700 W, il che mi ha consentito di frullare anche alimenti con una cerca consistenza senza alcun problema.

Una particolarità da evidenziare è la totale assenza di accessori, infatti nella fornitura non è presente nemmeno il classico contenitore in plastica trasparente. Un aspetto che, unito al prezzo decisamente alto, rappresenta il vero e unico punto debole. Basta dare una rapida occhiata alle offerte di altri marchi, per trovare un’agguerrita concorrenza di modelli a costi inferiori e venduti con caraffa, tritatutto e frusta per montare.

Detto questo, devo comunque sottolineare che il frullatore si è dimostrato molto solido, affidabile, adatto anche a lavori intensi e destinato a durare nel tempo. La lama in acciaio assicura un taglio efficace, mentre la velocità è regolabile tramite pulsante.

Ho trovato molto utile la modalità turbo per sfruttare la massima potenza e raggiungere una rotazione delle lame di ben 14850 giri al minuto. Tradotto in pratica significa godere di una certa versatilità d’uso, ovvero una delle principali qualità che dovrebbe garantire un buon frullatore a immersione.

Nonostante un prezzo al di sopra della media e l’assenza di accessori, ho deciso di assegnare un buon voto a questo SMEG HBF01CREU. Oltre all’elevata potenza e la solidità costruttiva, ho apprezzato il design stile anni 50 con una piacevole colorazione crema.

L’azienda italiana fornisce anche altre tre varianti di colore nero, rosso e una tonalità definita Pastel Blue. Per chi desidera la versione completa può scegliere il modello HBF02CREU, disponendo della caraffa graduata, tritatutto, schiacciaverdure e frusta a filo.

Migliori minipimer