Smeg KLF02

Smeg KLF02 è un elettrodomestico realizzato con un ricercato stile vintage, costruito per durare nel tempo e con un’apprezzabile cura nei dettagli. Purtroppo viene venduto ad un prezzo che lo rende, con tutta probabilità, il più costoso bollitore elettrico attualmente in commercio. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

Smeg KLF02

Pro

  • Design ricercato
  • Solida struttura
  • Materiali di qualità

Contro

  • Indicatore del livello dell’acqua in posizione scomoda
  • Prezzo alto

Recensione

Il bollitore elettrico di questa recensione è un oggetto curato nei minimi particolari e con uno stile retrò anni 50. Fa parte della linea ideata dalla Smeg con l’intento di offrire elettrodomestici funzionali ma nel contempo in grado di arredare l’ambiente domestico. Devo dire che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto poiché, tutto si può dire, tranne che questo bollitore non sia esteticamente accattivante e piacevole alla vista.

Nulla è stato lasciato al caso anche per la scelta dei materiali, con ampio utilizzo dell’acciaio inox e una solida verniciatura con colorazioni pastello molto eleganti. La capacità è pari a 1,7 litri, mentre la resistenza ha una potenza di 2400 W. Disponi di 7 livelli di temperatura compresi tra 50° e 100° che puoi selezionare tramite una leva con pomello e relativi indicatori a led.

La cura nei dettagli la puoi notare dal coperchio con apertura ammortizzata, beccuccio e maniglia in acciaio cromato, segnale acustico di avvio e fine ciclo, spegnimento automatico una volta raggiunta la temperatura oppure in caso d’assenza d’acqua. A cercare il pelo nell’uovo, l’unico difetto che ho notato è la posizione poco pratica dell’indicatore di riempimento, inserito sotto la maniglia con ridotta visibilità.

È innegabile che questo bollitore elettrico Smeg KLF02 sia un dispositivo molto valido e dal soddisfacente funzionamento, tuttavia il prezzo fa balzare sulla sedia. Il motivo che ti può spingere ad acquistare questo modello è solo il desiderio di avere un oggetto dal design unico, visto che alla fine la maggior parte dei bollitori in commercio ti assicurano i medesimi risultati ma con costi nettamente inferiori.

Migliori bollitori elettrici