Smeg KTS75NCE

Leggi la mia recensione della cappa aspirante a parete Smeg KTS75NCE, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg KTS75NCE

Pro

  • Design esclusivo
  • Soddisfacente capacità d’aspirazione
  • Possibilità d’installazione in modalità filtrante o aspirante
  • Spia di segnalazione cambio filtro ai carboni attivi

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Smeg KTS75NCE è una cappa aspirante progettata pensando a chi non desidera mai scendere a compromessi con l’aspetto estetico. Si tratta di un modello da installare a parete che sfrutta il contrasto tra l’acciaio inox satinato e il vetro nero per offrire un design moderno e alquanto elegante.

La particolarità costruttiva è il piano d’aspirazione inclinato e rivestito da due pannelli in vetro; quello superiore si apre come l’anta di un pensile per permettere l’aspirazione dei fumi. Quando la cappa non è in funzione si trasforma in un vero e proprio completamento d’arredo, decorando in modo originale la cucina.

È possibile scegliere tra un’istallazione di tipo aspirante oppure filtrante. Nel primo caso si sfrutta l’esistente canna fumaria a cui collegarsi per espellere i fumi di cottura e sarà necessario rimuovere i filtri ai carboni attivi. La versione aspirante si adotta in mancanza di uno sfogo verso l’esterno e consente di filtrare l’aria e rimetterla purificata nell’ambiente domestico.

Per far questo sono presenti filtri a maglia metallica in grado di trattenere le particelle di grasso diffuse durante la cottura e un filtro ai carboni attivi per eliminare odori sgradevoli. Entrambi gli elementi sono facilmente removibili per le operazioni periodiche di pulizia o l’eventuale sostituzione.

Il funzionamento è quantomai elementare dovendo solo selezionare una delle 3 velocità, con aggiunta di una modalità intensiva che raggiunge una capacità d’aspirazione di 714 metri cubi all’ora e una rumorosità di 72 dB. Oltre all’accensione/spegnimento della luce a LED, possiamo programmare l’orario di disattivazione della cappa ed essere avvisati da un indicatore luminoso quando è giunto il momento di sostituire il filtro ai carboni attivi.

Smeg KTS75NCE è una cappa aspirante senza alcun punto debole ed in grado di unire un’estetica ricercata con caratteristiche tecniche e funzionali capaci di eliminare efficacemente fumi, vapore e cattivi odori provocati anche dalle cotture più intensive.

Migliori cappe aspiranti a parete