Smeg LBA10B-2

Leggi la mia recensione della lavatrice da incasso Smeg LBA10B-2, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg LBA10B-2

Pro

  • Programma rapido in 15 minuti
  • Funzione antipiega
  • Regolazione manuale centrifuga

Contro

  • Centrifuga a 1000 giri/min
  • Prezzo alto

Smeg LBA10B-2 è una lavatrice da incasso a carica frontale con capacità massima pari a 7 kg di bucato. A parer mio il dato tecnico meno entusiasmante è la velocità della centrifuga di 1000 giri/min. Il principale svantaggio è l’avere capi con un’alta percentuale di umidità, il che implica tempi d’asciugatura decisamente più lunghi. L’altro lato della medaglia è però una rumorosità ridotta che raggiunge i 68 dB e una maggior delicatezza nel trattare i tessuti.

Nessuna cattiva sorpresa per quel che concerne i programmi di lavaggio a disposizione che offrono, semplicemente, l’imbarazzo della scelta. Sia che si tratti di capi in lana, cotone, sintetici o delicati troviamo uno specifico ciclo.

Chi dispone di carichi poco voluminosi e sporco normale apprezzerà il programma Rapido, in grado di restituire in appena 15 minuti il bucato pulito. Per venire incontro a chi lava camice e altri indumenti che necessitano di stiratura è stata inserita l’opzione Antipiega, mentre avendo problemi di allergie cutanee è possibile aggiungere un ulteriore risciacquo a fine ciclo, eliminando così ogni residuo di detersivo.

Nonostante una completa dotazione di programmi e risultati nel complesso soddisfacenti, il prezzo di questa lavatrice Smeg LBA10B-2 lo reputo piuttosto alto. Ciò anche in considerazione del fatto che l’elettrodomestico appartiene ad una classe di efficienza energetica A++, buona ma non la migliore e con una centrifuga di soli 1000 giri/min.

Migliori lavatrici da incasso