Smeg LBW610CIT3

Leggi la mia recensione della lavatrice slim Smeg LBW610CIT3, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg LBW610CIT3

Pro

  • Ridotta profondità
  • Programmi completi
  • Bassi consumi

Contro

  • Massima velocità centrifuga 1000 giri/min
  • Mancano le opzioni Antipiega e Vapore

Smeg LBW610CIT3 è una lavatrice a libera istallazione pensata per risolvere problemi di spazio, offrendo una profondità ridotta di appena 41,6 cm. Ciò si traduce in un cestello con capacità di soli 6 kg che costringe a molti più cicli nel caso di grossi carichi da gestire. La centrifuga con i suoi 1000 giri/min non raggiunge una velocità di certo elevata, il che da una parte permette di trattare con più delicatezza i capi ma dall’altra consegna un bucato con maggior percentuale di umidità.

Dal punto di vista funzionale ho ritrovato programmi e opzioni aggiuntive che contraddistinguono i migliori modelli dell’azienda italiana. Un lungo elenco per soddisfare chi cerca il miglior risparmio energetico con il ciclo Cotone Eco 20°C, massima pulizia azionando Cotone 90°C o la minor durata selezionando Rapido 15 a 30°C. Questi erano solo alcuni esempi, avendo solo l’imbarazzo della scelta in base alle reali necessità e alla tipologia dei tessuti.

A voler trovare il pelo nell’uovo, tra le opzioni aggiuntive manca la modalità Antipiega e quella Vapore che consentono di avere capi meno sgualciti e poter rinfrescare vestiti chiusi nell’armadio o semplicemente eliminare cattivi odori come il fastidioso fumo di sigaretta. Per il resto non ho riscontrato altri punti deboli, nemmeno sotto il profilo dei consumi beneficiando di un elettrodomestico in classe di efficienza energetica A+++.

Migliori lavatrici slim