in

Smeg LSE147

Le nostre opinioni sulla lavasciuga Smeg LSE147, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg LSE147

Pro

  • Buona dotazione di programmi e funzioni
  • Il programma Notte riduce la rumorosità

Contro

  • Non abbiamo rilevato particolari difetti

Smeg LSE147 è una lavasciuga con aspetto moderno e design ricercato seppur con i limiti estetici imposti da questa tipologia di elettrodomestici. Si tratta di un modello a libera installazione con capacità di carico in fase di lavaggio pari a 7 chilogrammi, che scendono a 4 chilogrammi durante l’asciugatura.

Il rivestimento presenta la classica colorazione bianca con un ampio oblò con finitura silver e maniglia integrata per facilitare le operazioni di carico/scarico frontale. Nella parte superiore spicca un display per visualizzare i dati di funzionamento e una manopola per selezionare il programma desiderato.

L’elettrodomestico di questa recensione offre funzionalità molto complete, mettendo a disposizione 15 programmi tra lavaggio e asciugatura. L’utente può inserire qualsiasi capo scegliendo un ciclo adeguato in base al tessuto con modalità specifiche per lana, cotone, indumenti sportivi, sintetici e delicati.

È possibile caricare contemporaneamente capi colorati di ogni tipologia selezionando il programma Mix, mentre per il massimo risparmio energetico c’è la modalità Eco disponibile solo per indumenti in cotone.

Altre interessanti opzioni sono la partenza ritardata, l’esclusione della centrifuga, la funzione antipiega per limitare le grinze e facilitare la stiratura e la modalità FlexiTime da abbinare ad un programma per adeguare i tempi di lavaggio in base all’effettivo sporco della biancheria.

Da sottolineare la presenza di una funzione Clean da avviare a cestello vuoto per pulire i condotti di asciugatura dove solitamente si depositano le filacce dei tessuti.

Smeg LSE147 è un elettrodomestico robusto, affidabile e dalle funzionalità complete. Una lavasciuga facile da utilizzare, con capienza adeguata per nuclei familiare di 4 persone e con l’unico punto debole di lasciare i capi in cotone abbastanza stropicciati dopo l’asciugatura.

Chi prevede un impiego soprattutto nelle ore notturne per risparmiare in bolletta, apprezzerà il fatto che l’apparecchio dispone di un programma Notte: limita i movimenti del cestello con rotazioni più lente e fasi di ammollo più lunghe riducendo la rumorosità al minimo .

Migliori lavasciuga