in

Smeg LSP433XIT

Le nostre opinioni lavastoviglie da incasso Smeg LSP433XIT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg LSP433XIT è una lavastoviglie da incasso con dimensioni che si possono considerare standard (larghezza 59,8 centimetri, profondità 57 centimetri e altezza 82 centimetri) e una massima capacità di carico pari a 13 coperti. Grazie ad un cestello inferiore con inserti abbattibili si riescono ad inserire piatti con un diametro fino a 30 centimetri, mentre quello superiore è regolabile in altezza su tre livelli. In aggiunta abbiamo un terzo cestello portaposate con sistema FlexiDuo.

Una peculiarità delle lavastoviglie SMEG è avere il pannello dei comandi e display a vista, anziché integrato nella maniglia dello sportello come per la maggior parte dei brand concorrenti. Ciò consente di controllare con facilità il programma impostato, sapere con esattezza quanto manca al termine del ciclo e osservare le indicazioni delle spie luminose. Sfruttando 10 programmi di lavaggio si ottengono da una parte soddisfacenti livelli di pulizia e dall’altra una buona versatilità d’uso. Tra le modalità più utilizzate c’è quella Normale per stoviglie e pentole miste con poche incrostazioni e la Eco, proposta anche in una versione veloce per ridurre ulteriormente i tempi di lavaggio.

Gli aspetti più interessanti dal punto di vista tecnico sono la tecnologia di lavaggio Planetarium e il sistema EnerSave con apertura automatica dello sportello a ciclo ultimato, per consentire un’asciugatura a condensazione naturale. Anche in caso di guasto, il rischio di un allagamento della cucina è scongiurato vista la presenza del sistema di sicurezza AcquaStop totale.

Chi è alla ricerca di una lavastoviglie da incasso dalle funzioni complete e prestazioni di prim’ordine, troverà in questa Smeg LSP433XIT una soluzione che di certo non deluderà le aspettative. Solidità, affidabilità e facilità di programmazione sono le sue principali qualità, con il valore aggiunto di un ridotto consumo annuo di 231 kWh e una rumorosità di soli 47 dB.

Migliori lavastoviglie da incasso