Smeg LVS433PXIT

di Andrea Pilotti 7 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie Smeg LVS433PXIT, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg LVS433PXIT è una lavastoviglie a libera installazione dal design moderno e proposta con una finitura in acciaio inox. I comandi sono a vista con un display a LED centrale, una serie di pulsanti per selezionare i vari programmi di lavaggio e diversi indicatori luminosi.

L’elettrodomestico ha una capacità di carico di 13 coperti, è dotato di cestello inferiore con doppio inserto abbattibile e di uno specifico scomparto per le posate posizionato nella parte superiore.

Questo modello offre funzionalità decisamente complete, a partire dai 10 programmi di lavaggio. Oltre alla modalità Eco che limita i consumi e quella Normale da impiegare quotidianamente per stoviglie miste e pentole, disponiamo di un ciclo Super Veloce per ridurre i tempi, Rapido 27 minuti, Ultraclean con risciacquo finale a 70 gradi per la massima igiene e Ammollo per prelavare a freddo. In aggiunta troviamo un programma Cristalli specifico per materiali delicati e due modalità Normale-Veloce ed Eco-Veloce che riducono ulteriormente i tempi e da sfruttare per stoviglie poco sporche.

Dal punto di vista tecnico evidenziamo il sistema di lavaggio Planetarium che garantisce un’omogenea distribuzione dell’acqua su tutte le stoviglie e l’asciugatura a condensazione naturale con tecnologia EnerSave che apre automaticamente lo sportello a fine ciclo.

Anche dal punto di vista sicurezza questa lavastoviglie assicura buona affidabilità grazie al sistema antiallagamento AcquaStop in grado di bloccare il flusso d’acqua in caso di guasto. Sull’ampio display troviamo tutte le indicazioni per controllare il funzionamento, compresa la durata del programma e il tempo residuo. Completano la dotazione di serie la funzione per partenza ritardata, decalcificatore con regolazione elettronica, indicatore di esaurimento sale e avviso acustico di fine ciclo.

Smeg LVS433PXIT è senza dubbio una lavastoviglie completa, valida sotto ogni punto di vista e capace di garantire affidabilità e un soddisfacente livello di pulizia. A tutto questo bisogna aggiungere i bassi consumi energetici grazie ad una classe di efficienza A+++ e un funzionamento silenzioso visti i soli 45 dB di massima emissione sonora.

Opinioni lavastoviglie

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.