Smeg SD7220FND2P1

Leggi la mia recensione del congelatore verticale a incasso Smeg SD7220FND2P1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg SD7220FND2P1

Pro

  • Solidità costruttiva
  • Consumi contenuti

Contro

  • Manca segnale acustico porta aperta

Smeg SD7220FND2P1 è un congelatore da incasso con raffreddamento No Frost, in grado di soddisfare le esigenze di chi conserva grandi quantità di surgelati. La capacità interna di 204 l è stata suddivisa in modo ordinato attraverso 7 cassetti in plastica trasparente. Le ampie maniglie e le guide di adeguata scorrevolezza, mi hanno permesso di estrarre facilmente i cassetti e inserire i vari alimenti senza alcuna difficoltà.

Sul profilo superiore è posizionato il pannello di controllo per impostare la temperatura desiderata o attivare il congelamento rapido, utile nel momento in cui inseriamo molti alimenti nello stesso tempo. Qualora la temperatura dovesse salire sopra livelli di guardia interviene un segnale ottico/acustico, avviso che sarebbe stato opportuno disporre anche in caso di porta aperta.

Due aspetti che spesso preoccupano durante la scelta di un congelatore da incasso sono rumorosità e consumi. La pressione sonora la considero nella media alla luce dei 39 dB dichiarati. Smeg SD7220FND2P1 non è il modello tra i più silenziosi che abbia mai sentito, tuttavia nulla di fastidioso. Molto meglio il dato sul consumo annuo con 239 kWh, in linea con la classe di efficienza energetica A++ di appartenenza.

Migliori congelatori verticali