Smeg SF4604PMCNX

Leggi la mia recensione del forno da incasso elettrico con funzione microonde Smeg SF4604PMCNX, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg SF4604PMCNX

Pro

  • Design elegante e raffinato
  • Versatilità d’uso
  • Elevata personalizzazione
  • Funzioni molto complete
  • Pulizia con vapore

Contro

  • Programmazione non sempre facile

Recensione

Smeg SF4604PMCNX fa parte della linea di forni da incasso denominata Dolce Stil Novo e progettata dall’azienda italiana con particolare attenzione all’aspetto estetico. Un elettrodomestico con soluzioni progettuali innovative non solo nello stile, ma anche nelle funzionalità. Basta una rapida occhiata per notare la cura nei dettagli e l’eleganza della finitura completamente in vetro nero, interrotta solo dai vivaci colori dei comandi touch.

Le caratteristiche principali di questo modello sono le dimensioni compatte (altezza di soli 45 cm) e la presenza sia della cottura tradizionale termoventilata che con tecnologia a microonde.

Ciò mi consente una buona versatilità d’uso avendo a disposizione un elettrodomestico 3 in 1; posso così passare dalla cottura con riscaldamento elettrico a quella a microonde oppure decidere di unire i due metodi. Per venire incontro a tutte le necessità troviamo ben 50 programmi preinstallati, ma anche massima personalizzazione potendo memorizzare ricette con parametri a scelta.

Descrivere tutte le funzioni di questo Smeg SF4604PMCNX sarebbe un’impresa davvero ardua, tante sono le opzioni disponibili. Questo è forse anche il suo punto debole, nel senso che potrebbe mettere in difficoltà persone meno abituate ad elettrodomestici di ultima generazione, con molteplici menù e sottomenù in cui districarsi per la programmazione. Aggiungo, infine, la possibilità di sfruttare la comodità della pulizia tramite vapore, ammorbidendo le incrostazioni per una facile rimozione.

Migliori forni da incasso microonde