Smeg SFP6101TVS1

Leggi la mia recensione del forno da incasso elettrico Smeg SFP6101TVS1, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg SFP6101TVS1

Pro

  • Design ben curato
  • Numerose modalità di cottura
  • Facilità di utilizzo
  • Sistema di pulizia pirolitico

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Smeg SFP6101TVS1 è un forno elettrico da incasso dall’aspetto molto elegante e linee essenziali. Si tratta di un modello termoventilato con capacità di 70 litri e una classe di efficienza energetica A+ per assicurare consumi non troppo elevati.

Un elettrodomestico che unisce funzionalità complete con una certa facilità di utilizzo; difatti disponiamo solo di una manopola funzioni e una per selezionare temperatura, tempo e cotture programmate, il tutto coadiuvato da un chiaro display.

Ho trovato la gestione davvero intuitiva e adatta anche a chi è poco avvezzo all’uso del forno in cucina. Bastano un paio di minuti per scegliere la modalità di cottura, impostare la durata e la temperatura desiderata. In totale disponiamo di 10 programmi tra cui Eco per il massimo risparmio energetico, Turbo per le cotture rapide, Termo-Ventilato per cuocere contemporaneamente su più livelli e PIZZA ideale per preparare, non solo pizze e focacce, ma anche biscotti e torte.

Come la maggior parte dei modelli proposti da Smeg, anche questo forno elettrico dispone delle funzioni di scongelamento rapido, Sabbath per prolungare la cottura a basse temperature e lievitazione per aiutare la preparazione di impasti adagiando una bacinella con acqua sul fondo del vano.

Per ridurre al minimo i disagi nel pulire la cavità, Smeg SFP6101TVS1 è dotato di tecnologia pirolitica. I residui di grasso e le incrostazioni vengono carbonizzate grazie a cicli mirati di riscaldamento ad alta temperatura, in modo che sia poi sufficiente utilizzare un panno umido per rimuovere ciò che rimane.

Migliori forni da incasso elettrici