Smeg SI2741D

Leggi la mia recensione del piano cottura a induzione Smeg SI2741D, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg SI2741D

Pro

  • Funzione Booster su tutte le zone
  • Programmazione durata cottura

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Recensione

Smeg SI2741D è un piano di cottura ad induzione essenziale nel design e nel funzionamento. Non ci sono particolari novità o aspetti tecnici da dover sottolineare, ma semplicemente ho costatato la disponibilità di tutto ciò che serve per un pratico ed efficace utilizzo.

Il classico piano in vetro di colore nero ospita 4 zone di cottura e un piccolo pannello touch per la gestione dei comandi. Oltre ai 9 livelli di potenza, è interessante la funzione Booster per avere il massimo riscaldamento per pochi minuti. Molto utile anche la cottura temporizzata per programmare lo spegnimento automatico di ogni singola zona (da 1 a 99 minuti).

Come ogni buon piano ad induzione che si rispetti, anche questo Smeg SI2741D offre l’adattamento automatico al diametro delle pentole e il rilevamento della presenza di un tegame con diametro minimo di 9 cm. Naturalmente disponiamo anche di indicatore per il calore residuo, allarme di fine cottura, auto-arresto in caso di surriscaldamento e blocco tasti per la massima sicurezza in presenza di bambini.

Migliori piani cottura a induzione