in

Smeg SJF01

Le nostre opinioni sull’estrattore di succo a freddo Smeg SJF01, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg-SJF01

Smeg SJF01 è un estrattore di succo a freddo che abbiamo particolarmente apprezzato per caratteristiche strutturali, tecniche, e per le sue funzionalità. Secondo la nostra opinione è il miglior prodotto in classifica.

L’elettrodomestico presenta una linea esclusiva disegnata dallo studio Deepdesign e che ha ricevuto il premio “Good Design Award”. Disponibile nei colori nero, panna, rosso e azzurro, il corpo è in acciaio e le forme sono d’ispirazione anni ’50.

Coclea e cestello porta filtro sono stati realizzati in resina ULTEM™, mentre il contenitore per il succo è in Titran, privo di BPA e capiente 500 ml.

Il prodotto vanta la tecnologia di spremitura lenta SST. L’estrazione del succo avviene a freddo, senza lame, ma attraverso la rotazione della coclea che raggiunge 43 giri al minuto. Questo permette di mantenere vitamine, enzimi, oligo-elementi e altri nutrienti di frutta e verdura.

Il modello è stato equipaggiato con motore ad induzione potente 150 watt. Grazie alla funzione reverse è possibile invertire il senso di rotazione della coclea, in modo da evitare blocchi.

Degne di segnalazione sono anche le spatole in silicone presenti nel cestello portafiltro che permettono di ottenere succhi dalla densità omogenea. Non manca l’utile beccuccio antigoccia.

Smeg SJF01, i cui componenti sono facilmente smontabili per agevolare la pulizia, venduto assieme al ricettario e con 2 anni di garanzia, a nostro avviso, è un estrattore di succo affidabile, il cui costo è in linea con la qualità che abbiamo riscontrato.

Migliori estrattori di succo a freddo