Smeg SR275XGH

di Andrea Pilotti 17 Maggio 2019

Le nostre opinioni sul piano cottura a gas Smeg SR275XGH, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg SR275XGH è un piano cottura a gas da incasso che se da una parte utilizza – come la maggior parte dei marchi rivali – l’acciaio inox, dall’altra cerca di differenziarsi dai prodotti concorrenti posizionando le manopole in verticale.

I controlli si trovano sempre frontalmente ma collocati sul profilo sporgente. Questa soluzione ha permesso di ridurre la profondità che è di 50 centimetri, con una lunghezza di 68,5 centimetri e un’altezza di circa 5 centimetri. Per essere un prodotto con 5 bruciatori le misure sono abbastanza compatte. Parliamo di pochi centimetri di differenza rispetto allo standard di riferimento, ma possono fare la differenza se in cucina abbiamo spazi particolarmente limitati.

Le principali caratteristiche tecniche di questo apparecchio sono una potenza termica complessiva di 11 kW, un fornello per il riscaldamento rapido a tripla fiamma da 3,9 kW, l’accensione elettrica incorporata nelle manopole e le valvole rapide di sicurezza. A completare la dotazione di serie ci sono le tre griglie di protezione in ghisa facilmente asportabili.

Smeg SR275XGH è un piano di cottura a gas che fa della praticità d’uso e degli ingombri ridotti le sue migliori qualità. Non è il modello tra i più eleganti, ma è senza dubbio una buona scelta d’acquisto in cucine poco spaziose dove non si vuole rinunciare alla comodità di 5 bruciatori. Nel complesso, secondo la nostra opinione è da considerarsi un buon prodotto.

Migliori piani cottura a gas

Induzione o gas?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.