Smeg STE531

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla lavastoviglie da incasso Smeg STE531, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Smeg STE531 è una lavastoviglie da incasso con un design moderno e una colorazione completamente nera. La larghezza ha una misura standard di 60 centimetri, mentre profondità e altezza sono rispettivamente di 54,5 e 81,8 centimetri. Dimensioni che consentono una capienza pari a 13 coperti con la presenza dei due cestelli principali e di un terzo scomparto portaposate inserito nella parte superiore.

I comandi elettronici sono posizionati a scomparsa sul profilo alto che funge anche da maniglia per l’apertura dello sportello. Abbiamo a disposizione i 5 classici programmi che contraddistinguono le moderne lavastoviglie di fascia media. Se desideriamo il massimo risparmio energetico possiamo sfruttare la modalità ECO, nel caso di poche stoviglie si può utilizzare il ciclo a mezzo carico, mentre se lo sporco è particolarmente ostinato basta selezionare il programma Ultraclean con temperatura dell’acqua a 70 gradi centigradi.

Questo modello è dotato di partenza ritardata con intervalli di 3,6 e 9 ore, indicatore di esaurimento sale, segnalatore acustico di fine ciclo e sistema di sicurezza Aquastop.

Per quanto riguarda la fase di asciugatura, avviene attraverso una condensazione naturale che garantisce apprezzabili risultati senza incidere sui costi in bolletta. Tra i dati tecnici più importanti che vogliamo evidenziare, c’è una classe di efficienza energetica A+ e un consumo annuo di 292 kWh. Soddisfacente anche la rumorosità massima con un valore pari a 47 dB.

Smeg STE531 è senza dubbio una lavastoviglie completa sotto tutti i punti di vista, facile da programmare ed in grado di assicurare buoni risultati sia per una famiglia numerosa, che in caso di carichi di modesta quantità.

Migliori Lavastoviglie da Incasso

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.