SMEG TSF01SSEU

Smeg TSF01SSEU è un tostapane dallo stile unico che ricorda modelli in voga negli anni cinquanta. Un design ricercato però pagato a caro prezzo visto che si tratta di uno dei modelli a due scomparti tra i più costosi sul mercato. Leggi pro e contro, recensione e migliori offerte dell’elettrodomestico.

SMEG TSF01SSEU

Pro

  • Design molto ricercato
  • Alta qualità dei materiali

Contro

  • Pinze per toast non comprese nella fornitura

Recensione

Ammetto che lo stile di questo tostapane è davvero unico nel suo genere e offre un notevole impatto visivo sia posizionato sul piano della cucina che lasciato a centro tavola. Del resto è la caratteristica principale dell’elettrodomestico, fornito in una spaziale versione completamente cromata oppure con altre finiture color pastello a scelta, meno appariscenti ma di assoluta eleganza.

Dietro tanta ricercatezza nello stile si nasconde anche l’utilizzo di materiali di prima qualità, per assicurare solidità e resistenza nel tempo. La cassa è in acciaio inossidabile, così come la sfera della leva per l’attivazione, il selettore per impostare uno dei 6 livelli di doratura e il vassoio raccoglibriciole. Il dispositivo è dotato di doppio scomparto per inserire contemporaneamente fino a 4 fette del classico pane in cassetta.

Il funzionamento non prevede novità, con la selezione del grado di doratura, centraggio delle fette ed espulsione automatica a tostatura terminata. Smeg TSF01SSEU sembrerebbe un tostapane perfetto visto che unisce un’estetica accattivante con risultati soddisfacenti. Il condizionale è invece d’obbligo poiché ci sono alcune considerazione che ritengo opportune. I

l primo aspetto che mi ha lasciato molto perplesso riguarda la discutibile scelta commerciale di non prevedere alcun accessorio. Considerando il costo elevato mi sarei aspettato di trovare, quantomeno, le classiche pinze per toast che invece sono costretto ad acquistare come optional. Stesso discorso per la griglia da posizionare nella parte superiore per riscaldare o decongelare.

Se decidi di regalarti questo Smeg TSF01SSEU non rimarrai di certo deluso, disponendo di un apparecchio indubbiamente bello alla vista ma anche molto solido e affidabile. Il rovescio della medaglia è un prezzo veramente alto per questa tipologia di apparecchi, senza dimenticare l’eventuale acquisto degli accessori che, da soli, costano come un normale tostapane.

Migliori tostapane