Smeg WHT814LSIT-1

Leggi la mia recensione della lavatrice a libera installazione con carica frontale , oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Smeg WHT814LSIT-1

Pro

  • Programmi molto completi
  • Utilizzo intuitivo
  • Consumi contenuti

Contro

  • Nessun problema riscontrato

Il termine che meglio descrive questa lavatrice a libera installazione Smeg WHT814LSIT-1 è completa. Un elettrodomestico dal buon rapporto qualità prezzo che non mostra alcun punto debole doveroso di menzione. Si tratta di un modello con capacità di carico pari a 8 kg, classe di efficienza energetica A+++ e rumorosità di 73 dB in fase di centrifuga, valore da considerare nella norma.

A mio avviso i principali vantaggi sono la semplicità di utilizzo e la completezza delle funzioni. Sono 16 i programmi selezionabili tramite la comoda manopola, garantendo la completa soddisfazione di qualsiasi esigenza.

Ogni tessuto viene trattato con la dovuta delicatezza e i diversi volumi di bucato gestiti senza difficoltà. Alle massaie farà piacere disporre di appositi programmi per il lavaggio di trapunte e tendaggi. Le opzioni aggiuntive non sono da meno e tra queste ho particolarmente apprezzato la funzione Antipiega per facilitare la stiratura e l’utilizzo della modalità Vapore per rinfrescare tessuti, eliminare cattivi odori e aggiungere un’ulteriore azione igienizzante.

Il display integrato è un prezioso aiuto per avere sempre sott’occhio i parametri impostati e controllore quanto manca alla fine del ciclo. Diventa indispensabile anche per impostare la partenza ritardata e regolare la velocità della centrifuga e la temperatura dell’acqua da 20°C a 90°C. Ho trovato davvero utile la spia che segnala la necessità di pulizia del filtro e la comoda posizione per rimuovere facilmente la cartuccia, rendendo le operazioni di manutenzione ordinaria alquanto rapide.

Migliori lavatrici