in

Sony Bravia KDL-40WE665

Le nostre opinioni sul televisore smart 40 pollici Sony Bravia KDL-40WE665, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony Bravia KDL-40WE665 si distingue dai diretti competitor per una certa eleganza e un design ricercato; particolari che si notano soprattutto nel piedistallo centrale dalle linee molto particolari. Questo modello è dotato di uno schermo con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel) e una diagonale da 40 pollici.

Sebbene non si tratti di un modello in 4K, la sua risoluzione garantisce una buona nitidezza delle immagini per via delle dimensioni del pannello. Per schermi con diagonale maggiore invece, la risoluzione 4K è ormai diventata lo standard di riferimento.

La buona qualità delle immagini è garantita dal supporto allo standard video HDR (Hight Dynamic Range) e dalla tecnologia di Sony denominata X-Reality Pro: un particolare algoritmo analizza ogni fotogramma e lo confronta con un database per individuare la migliore tonalità, saturazione e luminosità di ogni singolo pixel.

La buona fluidità delle immagini è invece merito del sistema Motionflow XR 400 Hz, mentre l’ottimizzazione del colore e del contrasto sfrutta rispettivamente la tecnologia Live colour e il sistema Dynamic Contrast Enhancer.

La qualità audio è assicurata dal ClarAudio+ che ottimizza i suoni, in modo da offrire all’utilizzatore un’esperienza coinvolgente. Musiche e dialoghi hanno un buon livello di nitidezza e definizione, così come i bassi che vengono riprodotti con un’adeguata profondità.

La Tv è dotata di interfaccia Wi-Fi e di presa Ethernet per poter connettere il dispositivo ad internet attraverso l’accesso domestico e sfruttare tutte le sue potenzialità smart. Grazie a due prese USB laterali è possibile anche collegare chiavette e dischi fissi esterni per scaricare direttamente file audio e video.

Secondo l’opinione dell’esperto di Guidaacquisti.net, Sony Bravia KDL-40WE665 è la scelta adatta per chi desidera una TV di buon livello spendendo una cifra ragionevole. Nel complesso un prodotto che si inserisce in una buona posizione della classifica.

Migliori Smart TV 40 pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?