Sony HT-ST5000

di Andrea Pilotti 11 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla soundbar Sony HT-ST5000, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony HT-ST5000 è una delle soundbar top di gamma prodotte dallo storico Brand giapponese. Il prodotto di questa recensione presenta un sistema di diffusione 7.1.2 di alta qualità, che insieme alla possibilità di riprodurre il formato Dolby Atmos, è secondo la nostra opinione una buona scelta per chi è appassionato di cinema e vuole sfruttare le qualità della soundbar principalmente per riprodurre l’audio di film e serie TV.

Lungo 118 centimetri, il prodotto presenta 10 altoparlanti appositamente studiati per dirigere il suono in ogni direzione (persino verso l’alto, caratteristica utile a riprodurre ad esempio il suono di un aereo in fase di decollo), ottenendo così la riproduzione dell’effetto surround tanto apprezzato sia dagli audiofili che dai cinefili più esigenti.

Buona anche la connettività, con il sistema Wi-Fi che affianca il Bluetooth 4.1 e la porta Ethernet per la connessione al PC, mentre la funzione Spotify Connect integrata permette il pieno controllo da smartphone.

Sony HT-ST5000 è caratterizzata inoltre da una buona qualità audio, grazie anche al subwoofer in dotazione, integra il sistema Chromecast per la connessione mediante l’apposito servizio a marchio Google.

Migliori Soundbar

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.