in

Sony HT-XF9000

Sony HT-XF9000 è una soundbar che consente di migliorare l’audio della TV e di godere di film ed eventi live con un’apprezzabile resa sonora. Un prodotto dal buon rapporto qualità prezzo che non delude le aspettative.

SONY HT-XF9000

Pro

  • Buon rapporto qualità prezzo
  • Collegamento Bluetooth tra soundbar e subwoofer

Contro

  • Funzioni un po’ limitate

Recensione

Il sistema è costituito dalla barra orizzontale e dal subwoofer per riprodurre con una certa efficacia anche i suoni a bassa frequenza. L’estetica è gradevole, con un design progettato per integrarsi al meglio con alcuni modelli di TV Sony della serie BRAVIA. Il look essenziale consente di poter posizionare il dispositivo inserendosi con armonia in qualsiasi ambiente domestico.

SONY HT-XF9000

Il collegamento è molto semplice e richiede pochissimi minuti. Entrambi gli elementi devono essere alimentati separatamente con i relativi cavi, ma dialogano tra loro tramite connessione wireless Bluetooth. Il pairing tra i due dispositivi è praticamente immediato senza evidenziare problemi. La soundbar si collega alla TV impiegando un cavo HDMI e si possono gestire anche segnali in 4K e i più recenti formati Home Cinema (compresi Dolby Vision, HDR10 e Hybrid Log Gamma).

SONY HT-XF9000

Passando alla qualità audio, questa Sony HT-XF9000 non delude le aspettative anche se non lascia lascia a bocca aperta. Alla fine si ottiene esattamente ciò che ci si aspetta da una soundbar 2.1, ovvero incrementare le prestazioni della TV ottenendo una scena sonora decisamente più coinvolgente. Le alte frequenze sono limpide per enfatizzare i dialoghi, mentre i bassi hanno una buona profondità e un giusto equilibrio.

SONY HT-XF9000

Un prodotto decisamente valido, semplice da collegare e utilizzare con il suo telecomando. L’unico limite sono delle funzioni abbastanza basilari ma che saranno apprezzate da chi desidera una soundbar senza troppi fronzoli tecnologici.

Migliori soundbar tv