Le mie opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Sony KD-49XE9005, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Sony KD-49XE9005
Sony KD-49XE9005 è una smart TV dal design ricercato con una cornice esterna in alluminio molto sottile per massimizzare l’area di visione. Un unico piedistallo in posizione centrale sempre con finitura in alluminio, è il tocco che regala a questo apparecchio un’estetica particolarmente piacevole. Le dimensioni sono circa 109,3 x 63,1 x 6,2 centimetri senza considerare la base d’appoggio.
Le connessioni a disposizione sono 4 ingressi HDMI (3 laterali e uno posteriore), 3 porte USB (laterali), un’uscita audio/cuffie (laterale) e un’uscita audio digitale (posteriore). Per il collegamento ad internet, via cavo con la rete domestica, abbiamo un ingresso Ethernet.
Il dispositivo è dotato anche di Wi-Fi integrato e di connettività Bluetooth versione 4.1. Il sistema audio è composto da 2 speaker con bass refelx dalla potenza di 10+10 watt (RMS). Sono supportati i formati audio Dolby e DTS.
IL display di questo modello è un LCD con retroilluminazione a LED diretta e con una risoluzione 4K ULTRA HD (3480 x 2160 pixel). Per cercare di offrire immagini con una gamma luminosa ampia, bianchi più brillanti e neri più profondi, l’apparecchio è dotato di tecnologia X-Tended Dynamic Range PRO. Si tratta di un algoritmo di retroilluminazione che combinato con il segnale HDR, garantisce colori più intensi e un’adeguata brillantezza in ogni scena. Il livello di dettagli e di realismo delle immagini sono garantiti dal 4K HDR Processor X1 che offre un’elevata resa sia cromatica che di luminosità.
Dal punto di vista multimediale questa smart TV può facilmente essere connessa ad internet tramite il Wi-Fi integrato. Grazie all’Android TV e al controllo vocale avanzato, possiamo gestire tutti i contenuti semplicemente con poche parole. Avere accesso alle numerose App, poter guardare un film in streaming e navigare nel Web, sarà immediato ed intuitivo grazie all’assistente vocale di Google e alla barra dei contenuti personalizzabile.
È possibile registrare qualsiasi trasmissione televisiva semplicemente cliccando il tasto Rec sul telecomando oppure impostando il timer. Il film o il programma televisivo saranno memorizzati su una chiavetta USB o un hard disk esterno fino ad una capacità massima di 2 TB.
Sony KD-49XE9005 soddisfa sotto tutti i punti di vista con un’ampia gamma di funzionalità Smart e immediatezza nell’utilizzo. Apparecchio che si inserisce tra le prime posizioni nella mia classifica.