in

Sony KD-49XE9005

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Sony KD-49XE9005, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD-49XE9005 è una smart TV dal design ricercato con una cornice esterna in alluminio molto sottile per massimizzare l’area di visione. Un unico piedistallo in posizione centrale sempre con finitura in alluminio, è il tocco che regala a questo apparecchio un’estetica particolarmente piacevole. Le dimensioni sono circa 109,3 x 63,1 x 6,2 centimetri senza considerare la base d’appoggio.

Le connessioni a disposizione sono 4 ingressi HDMI (3 laterali e uno posteriore), 3 porte USB (laterali), un’uscita audio/cuffie (laterale) e un’uscita audio digitale (posteriore). Per il collegamento ad internet, via cavo con la rete domestica, abbiamo un ingresso Ethernet.

Sony KD-49XE9005

Il dispositivo è dotato anche di Wi-Fi integrato e di connettività Bluetooth versione 4.1. Il sistema audio è composto da 2 speaker con bass refelx dalla potenza di 10+10 watt (RMS). Sono supportati i formati audio Dolby e DTS.

IL display di questo modello è un LCD con retroilluminazione a LED diretta e con una risoluzione 4K ULTRA HD (3480 x 2160 pixel). Per cercare di offrire immagini con una gamma luminosa ampia, bianchi più brillanti e neri più profondi, l’apparecchio è dotato di tecnologia X-Tended Dynamic Range PRO. Si tratta di un algoritmo di retroilluminazione che combinato con il segnale HDR, garantisce colori più intensi e un’adeguata brillantezza in ogni scena. Il livello di dettagli e di realismo delle immagini sono garantiti dal 4K HDR Processor X1 che offre un’elevata resa sia cromatica che di luminosità.

Sony KD-49XE9005

Dal punto di vista multimediale questa smart TV può facilmente essere connessa ad internet tramite il Wi-Fi integrato. Grazie all’Android TV e al controllo vocale avanzato, possiamo gestire tutti i contenuti semplicemente con poche parole. Avere accesso alle numerose App, poter guardare un film in streaming e navigare nel Web, sarà immediato ed intuitivo grazie all’assistente vocale di Google e alla barra dei contenuti personalizzabile.

Sony KD-49XE9005

È possibile registrare qualsiasi trasmissione televisiva semplicemente cliccando il tasto Rec sul telecomando oppure impostando il timer. Il film o il programma televisivo saranno memorizzati su una chiavetta USB o un hard disk esterno fino ad una capacità massima di 2 TB.

Sony KD-49XE9005 soddisfa sotto tutti i punti di vista con un’ampia gamma di funzionalità Smart e immediatezza nell’utilizzo. Apparecchio che si inserisce tra le prime posizioni nella nostra classifica.

Migliori TV 4K 49 Pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?