in

Sony KD-49XF7096

Le nostre opinioni sulla TV 4K 49 Pollici Sony KD-49XF7096, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD-49XF7096 è una TV a led con uno schermo da 49 pollici e una risoluzione Ultra HD 4K da 3840 x 2160 pixels. L’aspetto estetico è senza dubbio un punto a favore di questo modello che presenta una sottile cornice in alluminio, due  piedistalli poco appariscenti per uno stabile appoggio a terra e un comodo sistema per nascondere i cavi.

La miglior qualità che abbiamo riscontrato in questo modello, è rappresentata dalla soddisfacente resa visiva sia durante la riproduzione di un film ed eventi live che utilizzando giochi di ultima generazione. Le immagini risultano molto ben dettagliate e con i colori brillanti per rendere ogni scena decisamente realistica.

Il merito e del lavoro combinato della tecnologia di elaborazione delle immagini X-Reality Pro, il Sony Live Colour e il Dynamic Contrast Enhancer, senza dimenticare il supporto allo standard HDR (High dynamic range). Anche le scene d’azione con sequenze molto rapide, mantengono dettagli fluidi e nitidi grazie al particolare sistema brevettato Motionflow XR.

Se la qualità delle immagini offre ben poco spazio a critiche, anche l’audio non delude affatto. Il sistema è composto da due altoparlanti per una potenza complessiva di 20 Watt (RMS). Ciò che fa realmente la differenza è la tecnologia DSEE (Digital Sound Enhancement Engine) che riduce al minimo la perdita di informazioni durante la compressione dei file audio digitali. A Ciò bisogna aggiungere la modalità S-Force Front Surround che cerca di creare una scena sonora tridimensionale ed avvolgente.

La TV proposta in questa recensione è dotata di interfaccia Wi-Fi e di porta USB per poter collegare lo smartphone oppure un hard disk esterno per la videoregistrazione digitale. Se l’hardware è un punto di forza di questo Sony KD-49XF7096, non possiamo dire altrettanto del software.

Il sistema operativo Linux offre qualche limite, con l’aggiunta di una carenza in fatto di applicazioni preinstallate e nella possibilità di scaricarne di nuove. La presa USB è molto comoda per collegare sorgenti esterne per il caricamento di video, ma c’è da sottolineare l’incompatibilità con alcuni formati (in particolare i contenuti MKV, pensiamo per mancanza dei relativi codec) ma anche qualche difficoltà di troppo con i più comuni file AVI.

Migliori TV 4K 49 Pollici

Tv led o Oled?

Tv curvo o piatto?

Tv o Videoproiettore?