Sony KD55AF8

di Andrea Pilotti 23 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla TV OLED 4K 55 Pollici Sony KD55AF8, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD55AF8

Sony KD55AF8 è un modello che non lascia di certo indifferente l’osservatore. Linee essenziali e molto eleganti hanno permesso a questa TV OLED di insignirsi del premio Red Dot Awards 2018: un riconoscimento assegnato ai prodotti tecnologici che spiccano per la qualità del design.

Sony KD55AF8

Il prodotto, analizzato in questa recensione, ha un pannello da 55 pollici con risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) ed è equipaggiato con un processore X1 Ultimate: permette una potente elaborazione in tempo reale delle immagini, in modo da offrire un elevato livello dei dettagli. La vivacità e naturalezza dei colori è assicurata dal display con tecnologia Triluminos, in grado di consentire una più ampia gamma cromatica e una fedele riproduzione di luci e ombre.

Sony KD55AF8

Per garantire una visualizzazione di qualità di qualsiasi contenuto, l’apparecchio supporta i formati video HDR, HDR10, HLG e Dolby Vision. A differenza della maggior parte degli speaker montati sulle TV OLED, questo modello è equipaggiato con 5 altoparlanti (50 watt totali) e dalla tecnologia Acustic Surface. Un sistema in cui il suono proviene da tutto lo schermo, creando una scena acustica più coinvolgente. Da sottolineare anche il supporto ai formati audio Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Pulse e DTS.

Sony KD55AF8

Le funzioni smart presenti comprendono un’interfaccia Wi-Fi, sistema operativo Android, spazio di archiviazione interno da 16 GB, connessione a Google Home per controllare tutte le funzioni usando la voce e la connettività bluetooth. I consumi sono ridotti grazie alla modalità di risparmio energetico che regola in automatico il livello di luminosità e ad una classe di efficienza energetica B.

Secondo la nostra opinione, Sony KD55AF8 è un modello decisamente prestazionale con caratteristiche tecniche paragonabili a TV OLED più costose. Alla luce della qualità visiva e delle funzionalità offerte, merita la prima posizione sul podio della nostra classifica.

migliori Tv oled 4k 55 pollici

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.