Recensione Sony KD65AF8BAEP

Le mie opinioni sul TV OLED 4K 65 pollici Sony KD65AF8BAEP, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD65AF8BAEP

Sony KD65AF8BAEP è la TV Oled migliore tra i prodotti recensiti per questa guida all’acquisto. Ciò che più impressiona è la naturalezza delle immagini offerte e l’elevato realismo, che ha la sua massima espressione potendo sfruttare contenuti in 4K con risoluzione Ultra HD da 3840 x 2160 pixel.

Lo schermo con diagonale da 65 pollici è particolarmente adatto ad ambienti molto ampi e il design ricercato e moderno bene si inserisce in qualsiasi contesto abitativo.

Lo spessore estremamente sottile permette una comoda ed esteticamente gradevole installazione a parete, ma si può anche decidere di posizionare la TV sopra un mobile utilizzando il piedistallo di ridotte dimensioni.

Eleganza a parte, questo modello sfrutta la compatibilità con gli standard HDR, HDR10 e HLG, nonché un pannello con tecnologia Triluminos per assicurare colori vivaci, adeguati livelli di contrasto in modo da far risaltare le zone chiare e assicurare neri molto profondi.

Sony KD65AF8BAEP

Grazie ad una frequenza nativa del display a 100 Hz e al sistema Motionflow XR, anche la visualizzazione delle scene più veloci non sarà affatto un problema, potendo godere sempre di una buona fluidità.

Altra interessante caratteristica di questo prodotto è il sistema audio con tecnologia Acustic Surface che impiega la combinazione tra una potenza di 50 watt, supporto allo standard Dolby Digital Plus e speciali algoritmi di elaborazioni dati, per ottenere una scena sonora tridimensionale e molto coinvolgente.

Sony KD65AF8BAEP

Per gli amanti dei prodotti smart il dispositivo offre un sistema operativo Android e possibilità di connessione alla rete tramite Wi-Fi per scaricare contenuti multimediali direttamente da piattaforme come Netflix, Amazon Music o Youtube.

È possibile anche sfruttare i 16 GB di memoria interna per archiviare i programmi più interessanti. Per quanto riguarda i consumi, l’apparecchio rientra nella classe di efficienza energetica B e richiede 258 kW/h all’anno.

Sony KD65AF8BAEP

Sony KD65AF8BAEP è una TV Oled completa sotto ogni punto di vista, un connubio ideale tra estetica moderna e adeguate funzionalità per permettere all’utente di godere di una resa audio/video soddisfacente in qualsiasi situazione.

Migliori TV OLED 4K 65 Pollici

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.