in

Sony KD65AF9

Le nostre opinioni sul TV OLED 4K 65 pollici Sony KD65AF9, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony KD65AF9

Pro

  • Design innovativo
  • Buona qualità video
  • Suono potente e cristallino
  • Sistema operativo veloce

Contro

  • Sintonizzatore lento
  • Sistemi di calibrazione complessi

Recensione

Il televisore OLED da 65 pollici Sony KD65AF9 è caratterizzato da una lastra di monolitica di vetro nero che poggia su un supporto apribile con sistema a compasso, all’interno del quale è stata posta tutta l’elettronica.

Essendo però il supporto il vero contenitore dell’elettronica, non può essere rimosso e questo particolare rende il televisore non particolarmente adatto per una installazione a muro. Comunque si tratta di un design veramente degno di nota che si distingue nettamente dagli altri produttori.

Un altro aspetto positivo è legato alla resa acustica di tutto rispetto grazie al sistema Acoustic Surface Sound che direziona frontalmente le alte frequenze rendendo il suono più di impatto e cristallino.

Ad ogni modo anche le frequenze basse vengono riprodotte degnamente, grazie al sistema di un woofer installato in modo tale che il suono possa fluire senza ostacoli indipendentemente dalle scelte di installazione.

Sono presenti le funzionalità di comando vocale, grazie ai microfoni installati direttamente nel corpo del televisore. E’ invece assente il microfono integrato nel telecomando, che appare nell’insieme un po’ datato sia nelle funzionalità che nel design.

Android OS risulta veloce sia nella navigazione tra i vari menù che nell’utilizzo delle numerose App, mentre rimane ancora indietro la velocità del sintonizzatore.

I neri del pannello sono veramente impeccabili e il nuovo processore X1 Ultimate fa sentire la sua presenza nell’elaborazione del movimento. L’immagine in generale risulta pulita e le sfumature uniformi anche se i sistemi per la calibrazione sono piuttosto complessi da usare.

La connettività cablata è sicuramente ben servita con 4 ingressi HDMI che accettano segnali 4K a 10 bit, oltre a LAN, AV, Digital Output e USB. Presente il pieno supporto a Wifi e Bluetooth.

Il giudizio finale non può che essere positivo. Secondo la nostra opinione si tratta di un prodotto ben progettato, elegante ed efficiente. Il televisore vale il suo prezzo.

Migliori TV OLED 4K 65 Pollici