in

Sony Xperia XZ3

Le nostre opinioni sullo smartphone Sony Xperia XZ3, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Sony Xperia XZ3 è uno smartphone che colpisce per il suo aspetto estetico ma che non paga in fatto di ergonomia. Se da una parte le linee molto arrotondate e il rigonfiamento posteriore conferiscono un design avveniristico, dall’altra nell’utilizzo quotidiano rendono questo dispositivo non tra i più comodi.

La qualità migliore del telefono proposto in questa recensione, è un display da 6 pollici P-OLED con risoluzione QHD+ (2880 x 1440 pixel). Mancanza del notch, profili curvi, supporto al formato HDR, alto contrasto ed elevata resa cromatica sono tutti gli aspetti positivi offerti dallo schermo.

Come consuetudine della casa giapponese, anche questo modello monta una fotocamera posteriore singola da 19 megapixel e senza stabilizzazione ottica automatica. Il sensore frontale è invece da 13 megapixel.

A completare la dotazione hardware c’è un processore Snapdragon 845 octa core da 2,7 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Il telefono è proposto sia nella versione mono che dual SIM.

Buona la connettività con LTE fino a 1200 Mbps, Wi-Fi a/c dual band, Bluetooth 5.0 e chip NFC. È presente il led per le notifiche, il lettore di impronte digitali ma è assente il jack da 3,5 millimetri. La batteria da 3300 mAh assicura un’adeguata autonomia, mentre il sistema operativo Android 9.0 Pie offre immediatezza e facilità d’uso.

Sony Xperia XZ3 è senza dubbio un buon dispositivo con un display tra i migliori sul mercato ma con una dotazione hardware leggermente inferiore rispetto ai sui diretti concorrenti. Tuttavia, è uno smartphone nel complesso soddisfacente che si piazza in una buona posizione della classifica.

Migliori Smartphone Top di Gamma