Recensione Suntec BBQ 9493

Recensione del barbecue elettrico Suntec BBQ 9493, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Suntec BBQ 9493

Pro

  • Rapido riscaldamento
  • Comodo da spostare e trasportare
  • Può essere utilizzato come un grill da tavola
  • Supporto con rotelle pieghevole
  • Facile da pulire

Contro

  • Rivestimento antiaderente delicato

Suntec BBQ 9493 è un barbecue elettrico molto versatile in quanto lo posso sfruttare su un balcone, un terrazzo oppure in giardino spostandolo facilmente grazie al supporto con rotelle. Al contempo è semplice staccare il grill e appoggiarlo sopra un piano come un normale modello da tavolo.

La struttura, nel complesso, è piuttosto robusta e presenta un piedistallo molto stabile per garantire un utilizzo in totale sicurezza, nonché una mensola laterale per disporre di una comoda zona di lavoro.

Altri vantaggi sono il cavo elettrico di quasi 3 metri e il supporto pieghevole così da ridurre al minimo gli ingombri e facilitare il rimessaggio occupando poco spazio. A tal proposito sottolineo anche il grado di protezione IPX4 contro spruzzi d’acqua, consentendomi di lasciare il barbecue in un luogo all’aperto non perfettamente protetto dalla pioggia.

L’elemento riscaldante ha una potenza di 2400 watt, ovvero un valore che mi permette di raggiungere in breve tempo la temperatura impostata tramite il termostato con 5 livelli selezionabili.

La griglia è realizzata in alluminio pressofuso ad alta conduttività termica, con rivestimento antiaderente e una superficie utile di cottura pari a 46 x 35 cm. Il coperchio presenta la classica forma a cupola, è dotato di pratica maniglia in materiale plastico resistente al calore e integra il termometro (50-250 °C) per avere sempre sott’occhio l’esatta temperatura interna.

Suntec BBQ 9493 è un barbecue elettrico con un buon rapporto qualità prezzo e offre come principale punto di forza la praticità d’uso. Rappresenta una valida soluzione per chi desidera grigliare rapidamente carne o pesce in casa e senza disperdere fumo e odori che potrebbero dare fastidio ai vicini.

Il tutto con i valori aggiunti di una facile pulizia potendo rimuovere il coperchio e la vaschetta raccogli grasso e la comodità del rimessaggio grazie al supporto con rotelle pieghevole. L’unico aspetto che mi ha lasciato qualche dubbio riguarda il rivestimento antiaderente che, a prima vista, sembra abbastanza delicato.

Migliori Barbecue elettrici