Tado Testa Termostatica Intelligente

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla valvola termostatica digitale Tado Testa Termostatica Intelligente, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tado Testa Termostatica Intelligente

Tado Testa Termostatica Intelligente spicca per il suo look moderno e il design particolarmente ricercato. L’involucro è stato realizzato in ABS bianco opaco per conferire maggior eleganza all’oggetto.

Le dimensioni sono una lunghezza di 7,8 centimetri con un diametro di 5,2 centimetri. L’alimentazione è fornita da due batterie stilo AA da 1,5 volt ed è in grado di comunicare con l’unità centrale attraverso un segnale radio RF a 868 Mhz.

Il dispositivo mostra tutta la sua qualità se configurato con l’internet bridge (presente solo nel kit base) che permette la connessione alla rete domestica e controllo da remoto tramite App. È presente anche una rotella per le impostazioni manuali della temperatura che verrà letta sul display a matrice LED. L’internet bridge permette anche la facile connessione di altre valvole per un controllo della temperatura multi-zona.

Il prodotto permette di avere sempre sotto controllo la temperatura della casa, l’attività della caldaia e di risparmiare energia con una riduzione dei consumi energetici anche di oltre il 30%.

Utilizzando il sistema GPS dello smartphone dell’utente, è in grado di regolare la temperatura di casa in base alla sua posizione: abbasserà i valori quanto la casa è disabitata e li riporterà a livelli ottimali quando l’utente rientra.

Il dispositivo garantisce un’adeguata automazione grazie ai sensori dedicati al controllo di temperatura, umidità e luce ambiente. La possibilità di utilizzare l’App consente di avere sempre a portata di click dei report dettagliati sull’andamento della temperatura di casa e dei tempi di riscaldamento.

Secondo la nostra opinione l’acquisto di una singola valvola è un po’ uno spreco e ci sono modelli che con costi inferiori, offrono una più efficiente gestione della temperatura. Il discorso cambia se Testa Termostatica Intelligente viene installata in combinazione con il suo internet bridge; in questo caso il controllo della temperatura risulta accurato e soddisfacente, tale da rendere al prodotto una buona posizione della nostra classifica.

Migliori valvole termostatiche digitali

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.