Recensione TaoTronics IT TT-AH001

Recensione del umidificatore ad ultrasuoni TaoTronics IT TT-AH001, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

TaoTronics IT TT-AH001

Pro

  • Pannello controllo con display a LED
  • Comodo da trasportare
  • Il serbatoio si ricarica con facilità
  • Funzionamento molto silenzioso
  • Filtro per eliminare microrganismi dall’acqua
  • Timer per programmare lo spegnimento automatico

Contro

  • Design poco elegante
  • La luce blu si disattiva solo in modalità notturna

TaoTronics IT TT-AH001 è un umidificatore ad ultrasuoni con design molto funzionale, il che rende l’utilizzo pratico mettendo un po’ da parte l’aspetto estetico. Ciò potrebbe essere considerato un limite nel caso desideri un apparecchio da lasciare in bella vista.

Questo modello è adatto per mantenere l’umidità compresa tra il 40% e il 60% in ambienti fino a 30 metri quadri. Per assicurare tali prestazioni disponi di un serbatoio con capacità di ben 4 litri, che puoi rimuovere facilmente aiutandoti con la pratica maniglia. All’interno è posizionato uno speciale elemento filtrante per purificare l’acqua da microrganismi e assicurare una vaporizzazione salutare impiegando anche comune acqua del rubinetto.

L’elevata capienza garantisce un funzionamento continuo per circa 15 ore, con possibilità di impostare un timer per lo spegnimento automatico. In ogni caso il dispositivo si arresta quando il serbatoio è vuoto, con segnalazione tramite apposito indicatore luminoso sul pannello di controllo. Puoi decidere con precisione il grado di umidità, impostandolo con i relativi pulsanti e visualizzando il valore sul display a LED. Lo schermo è retroilluminato per avere sempre sott’occhio lo stato di funzionamento, mentre una luce blu ti permette di osservare l’interno del serbatoio è capire quanta acqua è rimasta.

Essendo un umidificatore ad ultrasuoni, genera una rumorosità piuttosto limitata tanto da consentire l’utilizzo anche mentre riposi. In questo caso puoi attivare la modalità notturna che provvede a spegnere tutte le luci e impostare la vaporizzazione al minimo.

Devo tuttavia segnalare che in tale condizione d’uso l’umidificazione potrebbe risultare insufficiente, soprattutto durante l’inverno con l’impianto di riscaldamento a termosifoni a pieno regime e aria particolarmente secca. Purtroppo la luce blu non la puoi disattivare manualmente perciò, se desideri impiegare di notte l’apparecchio ad una potenza superiore, devi mettere in conto il disturbo provocato dall’illuminazione.

A parte questo punto negativo, per il resto TaoTronics IT TT-AH001 è un prodotto dal favorevole rapporto qualità prezzo. Rappresenta una soluzione che ti consiglio qualora fossi alla ricerca di un umidificatore dal costo non eccessivo, adatto per ambienti di medie dimensioni e capace di garantire una lunga autonomia.

Potrai beneficiare del semplice utilizzo, precisa impostazione del grado di umidità e suo mantenimento costante nel tempo, a cui aggiungere silenziosità, facilità di trasporto e pratico riempimento del serbatoio.

Migliori Umidificatori

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.