in

Tefal CB5408

Le nostre opinioni sul barbecue elettrico Tefal CB5408, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tefal CB5408

Pro

  • Materiali durevoli nel tempo
  • Cuoce bene
  • Superficie con elevato potere antiaderente
  • Semplicità di utilizzo
  • Facilità di pulizia

Contro

  • Nessuno

Tefal CB5408 è un barbecue elettrico adatto per chi vuole cucinare carne e pesce in casa o sul balcone avendo poco spazio a disposizione. Le dimensioni sono piuttosto compatte (56 x 29 x 10 cm), con una struttura leggera di circa 3 chilogrammi per rendere facile il trasporto a mano.

Il principio di funzionamento è quantomai semplice, con una serpentina da 2400 watt e un termostato per regolare la temperatura fino ad un massimo di 230°. Ciò consente un veloce ed uniforme riscaldamento della piastra e di poter cuocere in tempi rapidi una discreta quantità di alimenti.

La superficie di cottura è rivestita da uno speciale materiale antiaderente per limitare l’utilizzo di grassi e soprattutto facilitare le successive operazioni di pulizia. Serve solo avere l’accortezza di non utilizzare strumenti in metallo per girare il cibo che potrebbero graffiare la piastra.

Tefal CB5408 è un piccolo barbecue leggero e maneggevole da impiegare, non solo sul balcone o in giardino, ma da portare anche in vacanza nella casa di villeggiatura o a bordo del camper. Ciò che abbiamo più apprezzato è la rapidità di riscaldamento, la soddisfacente cottura del cibo e l’estrema facilità di pulizia sia a mano che mettendo la piastra removibile direttamente in lavastoviglie.

Migliori Barbecue elettrici