in

Tefal FV5546 Acquaspeed

Le nostre opinioni sul ferro da stiro Tefal FV5546 Acquaspeed, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tefal-FV5546-Acquaspeed

Tefal FV5546 Acquaspeed è il ferro da stiro più potente fra quelli recensiti in classifica. Con i suoi 2600 Watt di assorbimento di potenza garantisce infatti una buona erogazione di vapore, di massimo 40 grammi al minuto, con un colpo di vapore di 190 g/min.

Secondo la nostra opinione, oltre che per le prestazioni, il ferro da stiro si fa apprezzare per la sua forma ergonomica e la leggerezza (pesa infatti 1,45 chilogrammi). La capacità del serbatoio di 300 millilitri e garantisce un’autonomia di stiratura di quasi un’ora.

La piastra piuttosto scorrevole e autopulente è dotata di micro fori per il vapore anche sulla punta, che riesce così a stirare efficacemente le pieghe più ostinate ed i punti più scomodi del tessuto.

Uno dei punti di forza del prodotto è la funzione ECO, che consente di risparmiare sino al 20% di energia elettrica (rispetto alla modalità di erogazione massima del vapore).
Altre funzioni degne di nota sono lo spegnimento automatico di sicurezza, la funzione anti goccia per non bagnare i tessuti durante la stiratura, il doppio sistema anticalcare e la funzione selfclean.

In sintesi, Tefal FV5546 Acquaspeed è un ferro potente ma anche maneggevole e facile da utilizzare, anche grazie all’ampia apertura del serbatoio che semplifica il rabbocco dell’acqua. Secondo quanto indicato sul sito della casa produttrice, consigliamo l’utilizzo di acqua distillata per preservare nel tempo la qualità delle prestazioni del prodotto.

Migliori ferri da stiro