in

Tefal Optigrill+

Le nostre opinioni sulla bistecchiera elettrica Tefal Optigrill+, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tefal Optigrill+Tefal Optigrill+ è una bistecchiera elettrica che garantisce buone prestazioni grazie alla potenza assorbita, alle temperature che può raggiungere ed alla rapidità con cui si riscalda.

Più nel dettaglio, questa bistecchiera assorbe una potenza massima di 2000 Watt, che consente di raggiungere una temperatura piuttosto elevata, fino a 275 °C.

Buono anche il tempo di riscaldamento: in meno di 10 minuti dall’accensione, la bistecchiera è pronta per essere utilizzata.

Grazie alle numerose funzioni disponibili, la bistecchiera è facile da utilizzare anche per chi è poco esperto in cucina. Il pannello di controllo è dotato di un interruttore per l’accensione e spegnimento dell’elettrodomestico, di pulsante per l’impostazione di cottura manuale o automatica e di un indicatore che cambiando colore segnala lo stato della cottura del cibo.

Con l’impostazione manuale è possibile personalizzare la cottura in base agli alimenti ed ai propri gusti.

I programmi automatici disponibili, indicati da apposite icone sul pannello di controllo, sono sei: carne rossa, hamburger, pollo, salsiccia, pesce, panino. È inoltre disponibile la modalità per lo scongelamento dei cibi.

Particolarmente interessante, secondo la nostra opinione, il sistema di sensori che rileva la quantità degli alimenti da cuocere ed i segnali acustici per la fase del riscaldamento, della cottura e del mantenimento in caldo.

Non meno importante è la facilità di pulizia della bistecchiera, grazie alle piastre antiaderenti removibili e lavabili in lavastoviglie, così come la vaschetta per la raccolta dei liquidi.

Tefal Optigrill+, con le sue dimensioni di 36,5 x 34,5 x 18 centimetri, può ospitare fino a 4 bistecche di media grandezza e soddisfare quindi le esigenze di una famiglia di 4 persone.

Tuttavia segnaliamo in recensione quello che a nostro avviso è un punto debole di questa bistecchiera, l’impossibilità di aprire le piastre a 180° e raddoppiare la superficie di cottura disponibile.

 

Migliori bistecchiere elettriche