Termozeta TZR04

di Andrea Pilotti 30 Aprile 2019

Le nostre opinioni sulla stufa elettrica Termozeta TZR04, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Termozeta TZR04

Termozeta TZR04 è una stufa elettrica che utilizza delle lampade ad infrarossi al quarzo.

La struttura è realizzata con un materiale termoplastico resistente alle alte temperature, così come la maniglia per poter trasportare il prodotto senza difficoltà.

I comandi a disposizione si limitano ad una coppia di pulsanti per l’accensione e poter scegliere i tre livelli di potenza. Pigiando solo sul primo tasto si sfruttano 400 Watt, selezionando solamente il secondo interruttore si farà funzionare la stufa con una potenza di 800 Watt, mentre per ottenere il valore massimo di 1200 Watt è necessario schiacciare entrami i pulsanti.

Per aumentare l’efficienza è stata realizzata una parabola cromata che amplifica l’irraggiamento del calore prodotto, mentre una griglia metallica evita il contatto diretto accidentale con gli elementi riscaldanti.

Tuttavia, è necessario prestare attenzione perché alcune parti, durante il funzionamento, raggiungono elevate temperature. Il dispositivo è dotato di interruttore antiribaltamento senza nessun altra funzione aggiuntiva.

Termozeta TZR04 è una stufa elettrica che possiamo definire minimalista. È la soluzione ideale per chi deve riscaldare in tempi rapidi ambienti di piccole dimensioni e desidera un prodotto semplice da utilizzare e dai costi contenuti. Nel complesso è, secondo la nostra opinione, un modello con un apprezzabile rapporto qualità prezzo che occupa una buona posizione della classifica.

Migliori stufe elettriche

Stufa elettrica o termoventilatore?

 

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.