Thermorossi Essenza Metalcolor Natural Plus

Leggi la mia recensione della stufa a pellet Thermorossi Essenza Metalcolor Natural Plus, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Thermorossi Essenza Metalcolor Natural Plus

Pro

  • Materiali di alta qualità
  • Possibilità di scegliere un rivestimento in pietra ollare
  • Coperchio scorrevole per facilitare l’inserimento pellet
  • Piano scalda vivande

Contro

  • Manca connessione Wi-Fi
  • Serbatoio non di grande capacità

Thermorossi Essenza Metalcolor Natural Plus è una stufa a pellet con potenza di 12 kW, serbatoio da 15 kg e una classe di efficienza energetica A+. Si tratta di un modello adatto per riscaldare ambienti fino a 100 metri quadri e offre due uscite aria indipendenti con meccanismo di regolazione del flusso.

L’impiego di acciaio e ghisa di grosso spessore favoriscono l’accumulo termico e la durata dei componenti, mentre alcuni particolari incrementano la praticità e versatilità d’uso. Mi sto riferendo alla possibilità di scegliere un rivestimento in pietra ollare, al piano scaldavivande, all’inserto in maiolica porta essenze e al coperchio in cristallo a scorrimento per un più comodo accesso al serbatoio.

Questo modello offre tutto ciò si può chiedere ad una stufa a pellet, con l’unico limite dell’assenza di una connessione Wi-Fi. La gestione delle impostazioni avviene tramite un pannello digitale LCD oppure utilizzando il telecomando in dotazione.

Davvero semplice programmare gli orari di funzionamento con crono settimanale e tre fasce giornaliere indipendenti. Nulla di negativo da segnalare nemmeno durante le operazioni di pulizia, con camera di combustione facilmente ispezionabile, sistema di filtraggio della polvere lavabile e cassetto della cenere da estrarre e svuotare impiegando pochi minuti.

Migliori stufe a pellet