in

Recensione Tineco Pure One S12

Recensione dell’aspirapolvere senza fili a batteria Tineco Pure One S12, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Tineco Pure One S12

Pro

  • Aspira con efficacia lo sporco da pavimenti e tappeti
  • Motore potente
  • Molto maneggevole
  • Materiali di buona qualità
  • Elevato livello delle finiture
  • Display LCD moderno e funzionale
  • Regolazione graduale della potenza
  • Strumento di autopulizia del filtro
  • Gestione tramite app
  • Completa dotazione di accessori

Contro

  • Corpo centrale pesante

Tineco Pure One S12 è un aspirapolvere senza fili con caratteristiche tecniche innovative che lo rendono un diretto concorrente dei modelli top di gamma dei marchi più blasonati.

Tineco Pure One S12

Avendo avuto modo di testare altri prodotti dell’azienda cinese, sono sempre rimasto impressionato dalla qualità dei materiali e solidità costruttiva. Due aspetti che ho prontamente riscontrato anche in quest’apparecchio, a cui devo aggiungere la notevole cura delle finiture che conferisce un aspetto alquanto moderno ed elegante.

Tineco Pure One S12

Ciò che incide maggiormente su praticità d’uso e livello della pulizia è la maneggevolezza che, di certo, non manca all’aspirapolvere oggetto di questa prova. Una volta inserito il tubo in alluminio e agganciata la spazzola per pavimento, non si arriva nemmeno a tre chilogrammi.

Tineco Pure One S12

Inoltre l’equilibrata distribuzione del peso, la presa ergonomica e la buona scorrevolezza su qualsiasi superficie della spazzola motorizzata con luce LED integrata, sono tutti particolari che mi consentono di raggiungere i punti meno accessibili con una certa comodità.

Tineco Pure One S12

L’efficace aspirazione e la funzionale interfaccia comandi rappresentano altri due vantaggi da dover evidenziare. Il motore elettrico da 145 watt genera un vortice d’aria in grado di eliminare polvere, peli di animali e piccoli detriti senza particolari problemi anche su tessuti e tappeti.

Tineco Pure One S12

Oltretutto il sistema sfrutta un sensore intelligente capace di rilevare il tipo di superficie nonché il livello di sporco, così da autoregolare in tempo reale la potenza. In alternativa posso agire in modalità manuale avvalendomi dell’avveniristico touchscreen capacitivo, con pratica regolazione scorrendo il dito sul controller.

Tineco Pure One S12

Da non dimenticare anche il comodo display a LED in cui sono indicate informazioni quali la modalità impostata, il livello di aspirazione scelto, la carica residua della batteria ed eventuali malfunzionamenti.

Tineco Pure One S12

Tineco Pure One S12 è un aspirapolvere senza fili meritevole di un’alta valutazione a fronte della notevole praticità d’uso e soddisfacente pulizia in ogni condizione. Uno dei pochi modelli con cui riesco a regolare gradualmente la potenza e personalizzare al meglio il livello d’aspirazione, a cui aggiungere l’ampio display per avere sempre a vista i parametri di funzionamento.

Tineco Pure One S12

Inoltre offre un sistema di filtrazione HEPA a 4 stadi per eliminare il 99,97% delle microparticelle fino a 0.3 micron, connessione Wi-Fi con app per controllare le attività di pulizia e ricevere promemoria sullo smartphone, nonché batteria agli ioni di litio facilmente estraibile e autonomia di 50 minuti alla minima potenza.

Tineco Pure One S12

Il tutto senza dimenticare il vantaggio di una delle più complete dotazioni di accessori della categoria. Infatti dispongo della base per fissare a parete l’apparecchio, strumento per l’autopulizia del filtro senza necessità di lavaggio manuale e coppia di bocchette e una mini spazzola per pulire anche gli interni dell’auto.

Migliori aspirapolvere senza filo

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.