Le mie opinioni sul purificatore d’aria Tristar LF-4730, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.
Tristar LF-4730
Tristar LF-4730 è un purificatore d’aria con generatore di ioni negativi, caratterizzato da un design semplice ingombri contenuti. Il rivestimento in plastica lucida bicolore bianco/nero assicura una certa eleganza, mentre i 4 piedini antiscivolo permettono una buona stabilità.
Sulla faccia frontale è inserita la presa d’aria, mentre nella parte superiore c’è il piccolo pannello di controllo con i tre tasti per gestire il funzionamento.
Il dispositivo assorbe una modesta potenza elettrica ed è adatto per ambienti con superfici fino a 18 metri quadri. Il sistema di filtraggio è composto da 4 stadi. Da un prefiltro che cattura le particelle più grosse si arriva fino al filtro HEPA, che elimina il 99% di batteri, virus, pollini e polveri sottili presenti nell’aria.
Una particolarità di questo modello è la possibilità di inserire una cartuccia di profumo per avere una gradevole diffusione di aroma nell’ambiente. Il pannello soft touch, oltre al pulsante on/off, presenta il comando per disinserire il generatore di ioni e per impostare una delle 3 velocità di rotazione della ventola. Non è presente nessuna modalità silenziosa con la rumorosità che raggiunge un massimo di 52 dB.
Tristar LF-4730 è un prodotto con un interessante rapporto qualità prezzo. Rappresenta una buona scelta di acquisto per chi cerca un purificatore d’aria dal costo molto contenuto, e adatto ad ambienti di piccole dimensioni.