Recensione Tristar RK-6117

Recensione del cuociriso elettrico Tristar RK-6117, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Tristar RK-6117

Pro

  • Prezzo molto basso
  • Semplice utilizzo
  • Occupa poco spazio

Contro

  • Il rivestimento antiaderente si rovina con facilità

Tristar RK-6117 è un cuociriso elettrico essenziale sotto tutti i punti di vista. Si tratta di un prodotto progettato esclusivamente per la cottura di al massimo tre porzioni di riso, avendo una capacità di soli 0,6 litri. Offre il vantaggio di un ingombro contenuto e richiede poco spazio sia sul piano di lavoro che per il successivo rimessaggio.

La struttura è completamente in acciaio, compreso il contenitore estraibile con rivestimento antiaderente. Quest’ultimo è l’unico vero aspetto negativo visto che si rovina con una certa facilità, di conseguenza devi prestare la massima attenzione durante la pulizia evitando qualsiasi prodotto anche minimamente abrasivo.

Nonostante non ci sia nessun tipo di regolazione per impostare durata e livello del riscaldamento, la cottura risulta piuttosto precisa. È necessario solo fare qualche tentativo per capire il corretto dosaggio dell’acqua in base al tipo e quantità di riso.

Per il funzionamento ti basta spostare la leva dell’interruttore e aspettare che la luce passi da Cook a Warm, indicando la fine cottura. In questa fase puoi sfruttare anche il mantenimento al caldo per diverse ore. Il coperchio trasparente ti permette di controllare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della cottura e interromperla nel caso il riso abbia già assorbito tutta l’acqua. Per facilitare il dosaggio c’è un misurino compreso nella fornitura e anche una paletta in plastica per rimuovere il riso dal contenitore senza rovinare il rivestimento antiaderente.

Tristar RK-6117 è un cuociriso entry level adatto per usi saltuari e modeste quantità. In tali condizioni di utilizzo puoi godere di una notevole praticità e buoni risultati, ottenendo un riso cotto con precisione in circa 15 / 20 minuti. Se invece prevedi un impiego molto frequente e per abbondanti quantitativi, ti consiglio di rivolgere l’attenzione verso altri prodotti.

Migliori cuociriso elettrici