Tristar RK-6140

di Andrea Pilotti 26 Aprile 2019

Le nostre opinioni sul cuociriso elettrico Tristar RK-6140, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Tristar RK-6140

Tristar RK-6140 è un cuociriso elettrico indicato non solo per la cottura di riso ed altri cereali ma anche per la preparazione del sushi, grazie al kit sushi in omaggio.

Si tratta di un cuociriso di piccole dimensioni con una capacità di 0,6 litri, non adatta a preparare grandi quantitativi di riso. Come altri prodotti della classifica, è dotato di funzione di mantenimento in caldo dopo la cottura.

Circa i materiali con cui è realizzato, la scocca esterna è in acciaio inox, il cestello in materiale antiaderente ed il coperchio in vetro. Oltre al buon rapporto qualità prezzo, troviamo che il suo punto di forza sia la possibilità di cuocere il riso per preparare il sushi. Il riso crudo specifico per sushi ha dei chicchi piccoli e tondi, che raddoppiano di volume nella cottura.

Dopo la cottura del riso, preparare il sushi risulta semplice, grazie all’apposito kit in dotazione. Con la pressa si individua la giusta quantità di riso, con il coltello ed il contenitore per i roll si ottengono tagli precisi e roll di uguali dimensioni.

Tristar RK-6140 include anche il misurino, la spatola, il cucchiaio ed un libro di ricette per preparare ogni tipo di sushi.

Migliori cuociriso

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.