in

Recensione Trixie TX6

Recensione del distributore automatico di croccantini per gatti Trixie TX6, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Trixie TX6

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Non c’è il rischio di ribaltamento
  • Accesso al cibo ben protetto
  • Adatto sia ad alimenti secchi che umidi

Contro

  • Non è gestibile da remoto
  • Alimentazione solo a batterie

Trixie TX6 è un distributore di cibo per cani e gatti in cui inserire sia crocchette che alimenti umidi. Rispetto ai modelli dotati di serbatoio, in questo caso dispongo di sei bacinelle estraibili con ciascuna una capacità massima pari a 240 ml.

Non avendo un contenitore, il dispositivo presenta dimensioni molto compatte e nello specifico un diametro di 32 cm e un’altezza di soli 10 cm. La forma circolare piuttosto appiattita assicura un’elevata stabilità ed elimina qualsiasi rischio di ribaltamento. L’alimentazione è solo tramite batterie (non incluse), quindi in caso la carica fosse insufficiente i pasti non verrebbero distribuiti.

La programmazione è davvero elementare e avviene tramite un comodo pannello di controllo con display, il tutto protetto da apposito coperchio per evitare che l’animale riesca, accidentalmente, a modificare le impostazioni.

In una manciata di minuti posso settare tre orari di erogazione del cibo, con un massimo di tre porzioni per pasto. In pratica sono in grado di fornire all’animale, per ogni orario stabilito, un solo dosaggio oppure tre dosi da 240 ml che verranno distribuite in sequenza e distanziate a intervalli di 10 minuti.

Un sistema ben congegnato che assicura una notevole praticità potendolo impiegare anche per alimentare cani di taglia medio-grossa. Altro aspetto positivo è il vano del cibo inaccessibile finché non si apre lo sportello, impedendo così all’animale di nutrirsi in orari diversi da quelli programmati.

Trixie TX6 merita una valutazione molto positiva alla luce della solidità costruttiva, facilità di utilizzo, buona personalizzazione e notevole versatilità d’uso considerando l’impiego sia di cibo umido che solido e l’adattabilità a gatti e cani di qualsiasi taglia. Gli unici punti deboli sono rappresentati dall’alimentazione solo a batterie e l’impossibilità di gestione da remoto tramite app.

Migliori distributori di cibo per gatti

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.