in

Recensione Ughey deumidificatore 1000ml

Recensione del deumidificatore portatile Ughey, oltre alle mie opinioni sul prodotto trovi pro e contro, caratteristiche e comparazione prezzi.

Ughey deumidificatore 1000ml

Pro

  • Dimensioni compatte
  • Design moderno
  • Funzionamento silenzioso

Contro

  • Adatto solo per ambienti molto piccoli
  • Non è possibile stabilire la percentuale di umidità
  • Funzioni essenziali
  • Cavo di alimentazione corto

Ughey è un deumidificatore portatile caratterizzato da dimensioni molto contenute di appena 15 x 15 x 25,6 centimetri e un peso di circa 1,3 chilogrammi. Di conseguenza ha una capacità del serbatoio di 1 litro ed è in grado di asportare un massimo di 0,4 / 0,5 litri di acqua al giorno. Dati tecnici che lo rendono adatto per utilizzi in ambienti alquanto piccoli come bagni, ripostigli, armadi, ecc.

A mio avviso è un deumidificatore che consiglio qualora dovessi abbassare l’umidità in camera da letto visto il funzionamento piuttosto silenzioso. Infatti questo modello non utilizza un classico compressore, ma bensì la condensazione con sistema a cella di Peltier.

Senza scendere troppo nei dettagli tecnici, si tratta di un metodo che sfrutta trasformatori termoelettrici in grado di generare lo sbalzo termico necessario per far condensare l’acqua presente nell’aria. I vantaggi sono i ridotti ingombri dell’impianto (quindi perfetto per modelli portatili) e la bassa rumorosità che, infatti, raggiunge i 38 dB e consente l’impiego anche durante il riposo.

Il design moderno bene si integra in qualsiasi ambiente ed è contraddistinto da illuminazione a LED multicolore del serbatoio (comunque disattivatile), così da creare un gradevole effetto ottico e permettere una chiara visione del livello dell’acqua. Non devi comunque preoccuparti di eventuali fuoriuscite, visto che il dispositivo è dotato di auto-spegnimento a tanica piena.

Il funzionamento è davvero essenziale disponendo solo del pulsate on/off e tasto per variare l’illuminazione a LED. Quindi non hai alcuna possibilità di impostare una precisa percentuale di umidità, ma dovrai semplicemente accendere l’apparecchio il quale funzionerà in maniera continua fino al totale riempimento della tanica.

Ughey è un deumidificatore dal prezzo contenuto e rappresenta una valida soluzione per piccoli locali e in quelle situazioni dove un eccessivo rumore darebbe troppo fastidio. Alla fine svolge la sua funzione senza particolari problemi, rimuovendo una buona quantità d’acqua al giorno in base alle condizioni dell’ambiente domestico. Oltre a non possedere alcuna funzione, l’altro limite è un cavo elettrico di soli 130 centimetri, il che può costringere all’impiego di una prolunga.

Migliori Deumidificatori

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.