in

Hisense presenta le sue Laser TV, un nuovo modo di vedere la tv

Hisense ha deciso di entrare nel settore delle laser TV per offrire la possibilità di visualizzare contenuti con immagini di notevoli dimensioni tipiche di un proiettore, mantenendo però la comodità e qualità di una TV ad alta definizione.

Nuove laser tv hisense

Per il 2022 l’azienda Hisense ha ampliato la scelta dei modelli introducendo dispositivi con diagonale da 88 e 120 pollici.

Cos’è la laser tv?

La laser TV è un sistema che cambia il modo di vedere film, programmi televisivi ed eventi live in casa. Lo scopo è cercare di avvicinare l’esperienza visiva a quella che possiamo provare in una sala cinematografica.

Al posto del tradizionale apparecchio a schermo piatto, Hisense offre un sistema composto da un proiettore laser a corto raggio in grado di generare immagini molto grandi senza comprometterne la qualità e nel contempo limitare gli ingombri e assicurare una notevole praticità d’uso.

A differenza dei proiettori inseriti in costosi impianti Home Theatre, in questo caso il dispositivo della Hisense (grande come una console) viene posizionato a pochi centimetri dallo schermo o dalla parete su cui verrà generata l’immagine. Potremmo così gustarci un film con diagonale da 120 pollici e risoluzione Ultra HD 4K, nonostante una distanza tra proiettore e parete di poco superiore ai 35 centimetri.

Le specifiche del modello di punta

Specifiche tecniche laser tv hisense

Migliori videoproiettori per home cinema

Articolo di Andrea Pilotti

Sono un appassionato di tecnologia. Dal 2005 ad oggi ho recensito più di 3500 elettrodomestici. La mia missione è trovare i prodotti con il miglior rapporto qualità prezzo. Nel mio sito trovi classifiche, recensioni, consigli e news di elettrodomestici ed elettronica di consumo per la casa.