Spesa meno frequente e riduzione degli sprechi: con i frigocongelatori AEG capienza straordinaria e conservazione perfetta

I nuovi frigocongelatori combinati hanno una capacità totale di 510 litri e preservano la freschezza e i sapori dei cibi più a lungo.

nuovi frigocongelatori combinati AEG

Milano, 7 Luglio 2020 – La cucina continua a richiedere più spazio e tende a fondersi con il living, condividendone non solo le scelte estetiche e le finiture, ma anche lo spirito versatile, diventando il vero “cuore” di ogni abitazione dove vivere esperienze straordinarie grazie ai nuovi elettrodomestici. Per poter ottimizzare spazio prezioso, senza tralasciare l’attenzione al design sobrio e curato in ogni dettaglio, i nuovi frigocongelatori combinati free standing AEG, dotati di tecnologie di refrigerazione professionali e funzionalità innovative, sono gli alleati perfetti. 

I modelli RCB65121TY e RCB65121TX assicurano una capacità straordinaria di 510 litri lordi e preservano la naturale freschezza degli alimenti, esaltando il gusto, la croccantezza e i sapori più delicati, per creare piatti sani e deliziosi. In soli 70 cm di larghezza, i nuovi frigocongelatori garantiscono una conservazione duratura e ottimale di ogni tipo di alimento, evitando inutili sprechi e la necessità di recarsi spesso al supermercato. L’insalata, infatti, rimarrà croccante per diversi giorni mentre la carne e il pesce resteranno freschi e rosei come appena acquistati.

Un corretto grado di temperatura e umidità è fondamentale per poter conservare ogni ingrediente al meglio. Grazie alla tecnologia TwinTech® che sfrutta due sistemi indipendenti di raffreddamento separando la circolazione dell’aria tra frigo e congelatore, i nuovi modelli garantiscono una temperatura ottimale e livelli di umidità perfetti in ciascuno scomparto: in questo modo gli alimenti in frigorifero non si disidratano e in freezer si congelano alla perfezione; la tecnologia No Frost, inoltre, evita la formazione di ghiaccio o brina in entrambi gli scomparti. L’innovativa ventilazione MultiAir Flow, invece, emette un flusso di aria uniforme in tutto il frigorifero proteggendo gli alimenti da variazioni improvvise di temperatura o umidità.

Ogni ripiano, inoltre, è stato studiato appositamente per assicurare una conservazione dei cibi più duratura, limitando inutili sprechi. Nel cassetto verdura con controllo umidità, ad esempio, la temperatura rimane sempre vicina agli 0°C mantenendo intatte le proprietà degli alimenti; mentre il cassetto a bassa temperatura LongFresh 0°, conserva i cibi più delicati, come pesce e carne, evitando la proliferazione di microorganismi e preservando più a lungo.

Linee pulite, volumi scolpiti e finiture sobrie. I nuovi frigocongelatori a libera installazione AEG si inseriscono con armonia nell’ambiente e in totale silenzio (dB(A) 43). Realizzati in puro acciaio, disponibili in due finiture estetiche, grigio scuro e inox antimpronta, sono caratterizzati da porte completamente flat con maniglia verticale integrata ed ergonomica che permette l’apertura di 90° e facilita la rimozione dei cassetti. L’interno del vano frigo è più visibile grazie all’ultimo sistema di illuminazione a LED laterale, mentre il display LCD con comandi Touch Control esterno consente di tenere sempre sotto controllo la temperatura interna e regolarne con semplicità le impostazioni.

Con un’altezza pari a 192 cm, i nuovi frigocongelatori combinati AEG sono in classe energetica A++, per non sprecare energia elettrica[1] e garantire allo stesso tempo prestazioni professionali.