in

UNOX Pure-RO

Le nostre opinioni sul depuratore acqua ad osmosi inversa UNOX Pure-RO, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

UNOX Pure-RO

UNOX Pure-RO è la sigla che identifica un depuratore d’acqua ad osmosi inversa prodotto dalla nota azienda italiana, conosciuta soprattutto per i suoi sistemi di cottura professionali. Tra questi ci sono i forni a vapore che per poter funzionare al meglio necessitano di acqua in ingresso particolarmente pura.

Il prodotto di questa recensione è stato progettato proprio per integrarsi con questa tipologia di apparecchi, in modo da fornire acqua completamente demineralizzata. Ciò consente un’adeguata protezione della camera di cottura che altrimenti sarebbe soggetta a forte corrosione e alla continua formazione di accumuli di calcare.

Il dispositivo ha dimensioni di 542 x 198 x 448 (h) mm e un peso di circa 16 chilogrammi; la struttura è completamente in metallo con quattro piedini antiscivolo, lungo cavo per il collegamento alla rete elettrica e filtro posizionato esternamente per facilitare le operazioni di cambio della cartuccia. La purificazione da nitrati, metalli pesanti e sostanze inquinanti è assicurata dal sistema di osmosi inversa, mentre una pompa dalle elevate prestazioni mantiene o aumenta la pressione in caso di carenze da parte della rete idrica.

UNOX Pure-RO è un prodotto destinato soprattutto all’uso in cucine professionali di ristoranti e mense dove si utilizza il vapore come sistema di cottura. Rappresenta una valida soluzione per chi desidera da una parte preservare il buon funzionamento del forno e dall’altra ottenere un vapore privo di sostanze inquinanti migliorando la qualità del cibo.

Migliori Depuratori Acqua Osmosi Inversa

tutte le tipologie di filtri acqua