in

Vaillant aroTHERM + uniTOWER

Le nostre opinioni sulla pompa di calore aria acqua Vaillant aroTHERM + uniTOWER, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Vaillant aroTHERM + uniTOWER

Vaillant aroTHERM + uniTOWER è una pompa di calore aria acqua con monoblocco da installare esternamente e unità interna con bollitore dalla capacità di 190 litri. È in Classe di efficienza energetica A+.

In grado di produrre acqua calda sanitaria, e di provvedere al riscaldamento e raffrescamento, è secondo la nostra opinione un elettrodomestico indicato per case singole monofamiliari.

Grazie all’efficienza energetica di cui è capace, gode delle agevolazioni in termini di sgravi fiscali attualmente in vigore.

La potenza termica è disponibile in 5 differenti grandezze: 5, 8, 11 e 15 kW monofase e 15 kW trifase. Gli ingombri sono contenuti perché il basamento da interno uniTOWER contiene tutte le componenti oltre al serbatoio di accumulo dell’ acqua calda sanitaria.

L’elettrodomestico può essere abbinato a un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da destinare al riscaldamento, per massimizzare i consumi e il rendimento energetico di questo impianto.

Vaillant aroTHERM + uniTOWER funziona con temperature esterne da -20 °C a +46 °C, e una resistenza elettrica integrata regolabile da 2, 4 a 6 kW aiuta nel funzionamento quando le temperature esterne sono molto basse.

Per gestire le funzioni di riscaldamento, raffrescamento e ventilazione si può agire dalla centralina in dotazione. È possibile scegliere il modulo accessorio che permette il controllo da remoto via App dedicata utilizzabile su smartphone iOS e Android. Temperatura massima di mandata fino a 63°C.

Migliori pompe di calore aria acqua

Caldaia o pompa di calore?