Recensione Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+

Le mie opinioni sulla caldaia a condensazione Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+

Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+ è una caldaia a condensazione che offre, tra le principali qualità, la semplicità d’uso risultando adatta per qualsiasi utente.

Il display LCD con retroilluminazione blu e i quattro tasti, permettono un’intuitiva e rapida programmazione con la costante verifica dello stato di funzionamento dell’apparecchio.

La caldaia ha una classe di efficienza energetica in riscaldamento A; volendo si può elevare ad A+ nel caso di utilizzo combinato con la centralina vSMART, in modo da ottimizzare ulteriormente i consumi e ridurre i costi in bolletta.

Il modello, proposto in questa recensione, può funzionare sia con alimentazione a metano o GPL ed essere installato anche all’esterno con temperature fino a -5 gradi centigradi. La potenza termica nominale a disposizione è di 23 kW, con una produzione di acqua sanitaria di 11 l/min a 25 gradi centigradi.

Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+ offre un soddisfacente rapporto qualità prezzo che gli permette di inserirsi tra le prime tre posizioni della classifica. È una caldaia in grado di conciliare un’estrema facilità d’uso con buoni risparmi e garantendo un apprezzabile comfort abitativo.

Migliori caldaie a condensazione

Come acquistare a metà prezzo
Se apprezzi il mio lavoro di recensore indipendente diventa mio sostenitore al costo di un caffè. Per ringraziarti, ogni settimana riceverai la mia newsletter con l'elenco delle offerte di elettrodomestici con sconto del 50%. Finalmente non dovrai più fare il segugio per capire se stai acquistando un buon elettrodomestico a buon prezzo e da un venditore affidabile.