Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+

di Andrea Pilotti 3 Maggio 2019

Le nostre opinioni sulla caldaia a condensazione Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+, la recensione è corredata anche di caratteristiche prodotto, pro e contro e comparazione prezzi.

Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+ è una caldaia a condensazione che offre, tra le principali qualità, la semplicità d’uso risultando adatta per qualsiasi utente.

Il display LCD con retroilluminazione blu e i quattro tasti, permettono un’intuitiva e rapida programmazione con la costante verifica dello stato di funzionamento dell’apparecchio.

Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+

La caldaia ha una classe di efficienza energetica in riscaldamento A; volendo si può elevare ad A+ nel caso di utilizzo combinato con la centralina vSMART, in modo da ottimizzare ulteriormente i consumi e ridurre i costi in bolletta.

Il modello, proposto in questa recensione, può funzionare sia con alimentazione a metano o GPL ed essere installato anche all’esterno con temperature fino a -5 gradi centigradi. La potenza termica nominale a disposizione è di 23 kW, con una produzione di acqua sanitaria di 11 l/min a 25 gradi centigradi.

Vaillant Ecotec Pro VMW 236/5-3+ offre un soddisfacente rapporto qualità prezzo che gli permette di inserirsi tra le prime tre posizioni della classifica. È una caldaia in grado di conciliare un’estrema facilità d’uso con buoni risparmi e garantendo un apprezzabile comfort abitativo.

Migliori caldaie a condensazione

Caldaia o Pompa di Calore?

Tutte le recensioni

GUIDA ACQUISTI
Guida all'acquisto degli Elettrodomestici
Dal 2007 Guida Acquisti è la rivista consumatori indipendente che ti aiuta scegliere gli elettrodomestici, attraverso classifiche,recensioni e offerte dei migliori prodotti sul mercato.